Piero Badaloni direttore di Rai International

L’ex presidente della Regione Lazio nominato dal Cda Rai alla guida di Rai International. Fra le altre decisioni, l’assunzione di Giorgio Giovannetti quale vicedirettore delle relazioni istituzionali.

Piero Badaloni è il nuovo direttore di Rai International. Lo ha nominato all'unanimità il Consiglio di amministrazione della Rai, che ha anche nominato vice direttore della testata regionale Paolo Petruccioli, in questo caso con l'astensione del consigliere Sandro Curzi.

È stato poi assunto Giorgio Giovannetti, non come giornalista ma come funzionario, con la carica di vicedirettore delle relazioni istituzionali. Curzi anche in questo caso si è 'dissociato', votando contro perché la decisione, a suo avviso era da considerarsi «uno schiaffo ai dirigenti», molti dei quali sono ancora senza incarico.

L'ipotesi dell'assunzione di Giovannetti, che era consulente del Consigliere Angelo Maria Petroni, come vicedirettore, ma con incarico giornalistico, aveva sollevato in precedenza le proteste dell'Usigrai, cui si era associata la Fnsi.

Pubblica i tuoi commenti