Con il nuovo anno Radio 24 propone ai suoi ascoltatori alcune novità di palinsesto. Il nuovo “GR 24 – Edizione Extralarge” è ora in onda dalle 13 alle 14, per un’ora intera.
La prima novità di Radio 24 (che fa parte del gruppo 'Il Sole 24 Ore', cui è collegato anche il nostro giornale) ha preso il via il 7 gennaio: dal lunedì al venerdì è in onda dalle 13.00 alle 14.00 il nuovo "GR 24 - Edizione Extralarge", che dura dunque un'ora. Il nuovo Grr ricorre alla formula della doppia conduzione maschile/femminile. In chiusura 'I consigli di Radio 24': libri, cinema, mostre ristoranti.
È poi partito il 14 gennaio il nuovo appuntamento musicale di Radio 24, "TuttiFrutti. Il grande Albero della Musica". Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16 questa trasmissione narra i percorsi, le vicende, i personaggi, gli aneddoti della musica leggera anglosassone, con il non dimenticato Ricky Gianco e il critico Alberto Tonti.
Tra le altre novità del palinsesto 2008 dell'emittente, anche la nuova collocazione di "Job 24", la trasmissione dedicata alle opportunità del mondo del lavoro, che è passata alle 18.45, subito dopo "Focus Economia". Da ricordare anche, in vista delle Olimpiadi di Pechino e delle elezioni americane, che prosegue l'appuntamento con "Jefferson Ming e l'arte del sorpasso", trasmissione condotta da Stefano Pistolini dal lunedì al venerdì alle 16.00, che da febbraio 2007 racconta quanto di nuovo accade nei due Paesi simbolo di Oriente e Occidente.
Le Olimpiadi in Cina saranno protagoniste anche della nuova trasmissione "Destinazione Pechino", in onda ogni domenica alle ore 16.30 con Dario Ricci. Il programma chiude il nuovo mega contenitore domenicale di Radio 24, in onda dalle 10 alle 17 con Stefano Gallarini, 'Il riposo del guerriero'.