È stato illustrato al Nutico di Genova il nuovo canale DTT della Giglio Group Acqua, che si avvarrà della collaborazione di Pelagos Tv.
È stato presentato a Genova, durante il 51° Salone Internazionale della Nautica, il nuovo canale digitale tematico Acqua, che si avvarrà del contributo della Pelagos Tv. Pelagos Tv, la prima web Tv dedicata al mare, in sostanza, diventa partner di contenuti del nuovo canale Acqua, sul 65 (LCN) del digitale terrestre.
Il nuovo canale fa capo alla Giglio Group S.p.A. e fin dal nome annuncia un'esplorazione totale dell'elemento acqua, per soddisfare la curiosità e la passione di chi cerca, in tv o sul web, contenuti e informazioni di qualità prodotte da esperti, professionisti e amanti del mare.
Pelagos Tv è nata nel 2006 come primo canale web dedicato al mare, con interviste, approfondimenti e reportage sul patrimonio marittimo in ogni suo aspetto: documentaristica; grandi eventi; viaggi e turismo; sport; arte e spettacolo.
L'offerta di Acqua si arricchisce quindi di rubriche tematiche per scoprire novità o approfondire conoscenze su: la documentaristica subacquea (Blu Doc); l'esplorazione del patrimonio marittimo in chiave culturale e turistica (Sea Heritage Discovery); la divulgazione di temi ambientali e scientifici dedicata ai giovani (Pelagos Edu); i grandi eventi e gli appuntamenti per gli amanti del mare, dalla nautica alla pesca (Blu Events). E, novità da dicembre 2011 la rubrica 'Pelagos & Kitchen'.
A Giglio Group fanno capo, oltre al noto Playme (DTT) e ai musicali (su Sky) Live e Music Box, anche una serie di canali appunto su 'acqua e dintorni': oltre a Acqua, c'è, da poco, Yatch & Sail (già di Rcs) sul canale 430 di Sky e Nautical Channel, visibile in 22 Paesi (Italia esclusa).