Prime Uve: lo spot ‘user generated’

“Prime Uve: lo spot” di UserFarm è un’iniziativa rivolta a videomaker, pubblicitari, creativi, filmmaker e utenti della rete chiamati a realizzare direttamente un video-spot che abbia come protagonista Prime Uve, l’acquavite d’uva di Bonaventura Maschio. In palio c’è un bel montepremi.

È on-line su UserFarm, la prima piattaforma di crowdsourcing audiovisivo in Europa che conta oltre 8000 iscritti, il contest “Prime Uve: lo spot”: un'iniziativa avvincente per videomaker, pubblicitari, creativi, filmmaker e utenti della rete chiamati a mettersi in gioco con un video-spot che abbia come protagonista Prime Uve, l'acquavite d'uva di Bonaventura Maschio, azienda leader nella produzione di grappe e distillati di alta qualità.

Prime Uve: lo spot è un'opportunità effettiva per i partecipanti, non solo per il ricco montepremi in palio - 1000 euro per gli autori dei migliori 5 video della durata di 30 secondi e 5000 euro per il miglior spot di 7 secondi - ma anche per la grande visibilità mediatica offerta ai video vincitori. L'autore del migliore spot della durata di 7 secondi avrà il privilegio e la soddisfazione di vedere il proprio video in onda sulle principali reti televisive italiane in qualità di spot ufficiale Prime Uve.

La 'mission' di Bonaventura Maschio è quella di diffondere la cultura e la qualità della distillazione italiana nel mondo in un'ottica che coniughi tradizione e innovazione. Per questo l'azienda ha deciso di puntare sul web, attraverso lo User Generated Advertising, scegliendo di affidarsi all'esperienza della community di creativi di UserFarm.
I partecipanti sono chiamati a comunicare attraverso un video le caratteristiche del marchio Bonaventura Maschio e le qualità del suo prodotto di punta, l'acquavite d'uva purissima Prime Uve, di cui dovranno esaltare l'essenza e l'eleganza.

Una sfida appassionante per i creativi che dovranno mettersi in gioco e mostrare le proprie abilità in un video intenso, delicatamente aromatico e capace di avvincere chiunque, animi raffinati compresi. I partecipanti dovranno esprimere la propria idea di arte, passione, tradizione, movimento, innovazione e ricreare l'atmosfera tipica di chi si abbandona al piacere di Prime Uve: emozione, trasporto, estasi sensoriale.
Le tipologie di video-spot, a scelta dei concorrenti, sono due: un video della durata di 7 secondi e/o un video della durata di 30 secondi.

Deadline dell'iniziativa è il 30/06/2010. Il brief completo del contest è su UserFarm al seguente indirizzo: http://www.userfarm.com/contest/scheda/brief/147.

Userfarm è una piattaforma internazionale di content crowdsourcing ideata da TheBlogTV, prima Media Company User Generated. UserFarm è un grande laboratorio dove i content maker - videomaker, pubblicitari, videoreporter, filmaker, videoartisti e tutti gli utenti della rete - partecipano attivamente ai contest e ai progetti proposti dalle aziende, dai broadcaster, e dalle agenzie di comunicazione, realizzando contenuti originali e guadagnando così denaro, esperienza e notorietà.

Per informazioni: primeuve@theblogtv.it.

Pubblica i tuoi commenti