Primo compleanno per Studioradio The Vintage Station

Dopo circa un anno di vita, la webradio di Iseo (Bs) continua a proporre i grandi classici di sempre, con una selezione musicale sempre più attenta, accurata e ricercata, in grado di proporre brani sempre molto raffinati, e tra gli altri, anche quelli che nessuno ricorda…

Studioradio, The Vintage Station, Web Radio di sola musica vintage, è nata circa un anno fa da un progetto dell'attuale direttore della Radio, Tony Marano, conduttore radiofonico di lungo corso, e portato alla realizzazione con la complicità di amici e colleghi di vecchia data, quali Marco Delmonte, Piero Tarantola, Beppe Profeta e Alberto Musi.
Con lo slogan 'The Vintage Station', la radio ha ottenuto un buon riscontro ed è cresciuta nelle preferenze del pubblico e degli addetti ai lavori, grazie alla musica vintage sempre molto curata, che spazia dal pop al rock, dalla disco al funky, al jazz e alla musica alternativa.

Tra le trasmissioni di punta di Studioradio, segnaliamo 'Discocity Live', ogni lunedì sera alle ore 21.00 con una voce storica della FM emiliana: Marco Reverberi, il quale ripropone una rigorosa selezione di musica disco, funky, soul, electro. A seguire 'Discocity Mix' per riascoltare in chiave 'mixata' i classici disco sapientemente miscelati da vari deejay.

Per la stagione in corso, Studioradio ha in serbo molte novità: una trasmissione serale di musica jazz, un appuntamento per le nuove voci e i gruppi emergenti locali, uno spazio apposito per la musica Soul e Northern Soul, i concerti dal vivo, con Instant Live. Inoltre varrà data la possibilità ai deejays di proporre le proprie sequenze mixate, per fare conoscere a tutti il proprio lavoro.

Non manca nemmeno l'informazione, con le ben 14 edizioni giornaliere di 'Studioradio News' a cura di Marco Antonucci.

La Radio può essere ascoltata attraverso Internet collegandosi a www.studioradio.it, ma anche con gli smartphone e i tablet, attraverso le applicazioni gratuite disponibili nell'app store e in google play. È presente anche su FB, all'indirizzo www.facebook.com/studioradio.

Studioradio trasmette anche sui nuovi apparecchi radio wi-fi in grado di connettersi con un qualsiasi modem o router wi-fi alla rete. Potete ascoltare Studioradio in streaming, anche grazie a questi nuovi dispositivi, tramite l'accesso a piattaforme, come per esempio Pure Connect.

Pubblica i tuoi commenti