Pro Radio presenta RCS GSelector 3.18

Per la programmazione musicale della Radio arriva il nuovo software di programmazione musicale di RCS Sound Software, ovvero GSelector 3.18, erede del “glorioso” Selector.

Ecco cosa ha comunicato ProRadio:

«Pro Radio è lieta di presentare al mercato italiano l'ultima versione di GSelector, il nuovo software di programmazione musicale di RCS Sound Software, erede del "glorioso" Selector. GSelector 3.18 introduce diverse novità nella gestione delle regole e degli obiettivi in modo da fornire alle emittenti radiofoniche maggior flessibilità e potenza nel controllo della propria programmazione musicale.

Una nuova potente funzione per gestire al meglio la classificazione per genere musicale. I Codici Sonori (Sound Code) sono stati potenziati con l'introduzione della "percentuale di presenza", che indica il livello di appartenenza di quel brano a quel determinato Codice Sonoro. Da oggi, quindi, sarà molto facile controllare con estrema precisione se un brano è "più pop che dance" oppure "più rock che pop", ecc...

Partecipazione in Percentuale. È una funzionalità particolarmente indicata per gestire i brani "featuring": per ogni artista presente nel brano, è possibile definire la sua presenza con una percentuale da 0% a 100%. In questo modo, se nel nostro brano sono presenti l'artista A con presenza 100% e l'artista B con presenza 40% (ad esempio, se canta solo il ritornello o una strofa), l'artista B potrà ritornare in programmazione a una distanza più ravvicinata rispetto all'artista A.
Per maggiori informazioni è possibile visitare www.proradio.it oppure chiamare direttamente Pro Radio allo 02/549.29.31. Pro Radio è a Palazzo Verrocchio - Centro Direzionale Milano Due - 20090 Segrate, Mi.

Pubblica i tuoi commenti