Nei Vista Studios di Los Angeles è stato realizzato un nuovo studio di produzione con le tecnologie di Riedel Communications
Sarà inaugurata il prossimo febbraio la nuova struttura all'interno del polo tecnologico Playa Vista di Los Angeles, allestita con le tecnologie firmate Riedel Communications. I Vista Studios di Los Angeles sono i primi studios realizzati per la produzione live 4K su IP, creati dai loro fondatori Randall Heer e Frank Gianotti con l'idea di supportare i produttori di contenuti nella nuova "mecca" dei nuovi media, la Silicon Beach.
Nella nuova facility sono stati installati la matrice digitale Artist per la distribuzione dell'audio digitale e i sistemi di intercom Performer di Riedel, come supporto nodale per la produzione e la post produzione dell'area di un'area di 17.000 m². La zona produttiva comprende un'area dedicata alla realtà virtuale (VR studios) e uno studio di produzione da cui mandare in diretta programmi.
Il campus di 30.000 m² godrà dell'infrastruttura di comunicazione di Riedel e la struttura produttiva in 4K di tipo IP farà anche da centro di training per tutta la linea di prodotti Riedel. Adattabile e modulare, Artist è la piattaforma di comunicazione indispensabile per una struttura produttiva avanzata come quella dei Vista Studios. Basata su fibra, la rete di Artist è una struttura decentralizzata che semplifica la distribuzione di audio e al tempo stesso assicura comunicazioni affidabili e puntuali.