La concessionaria del gruppo Itedi ha chiuso un contratto triennale con il canale edito da Switchover Media, che dal 14 dicembre sarà on air con un restyling grafico e una nuova linea editoriale, legata i giovani tra i 15 e i 25 anni.
Passa da Sky Pubblicità a Publikompass la raccolta pubblicitaria di GXT, il canale prodotto dall'editore indipendente Switchover Media, distribuito in esclusiva da Sky a 4,6 milioni di abbonati al pacchetto Intrattenimento (canali 146 e 147), dedicato al target giovani maschi 15-25 anni.
L'accordo, effettivo a partire dal 1° gennaio 2010 e della durata di 3 anni, arricchisce l'offerta satellitare di Publikompass e si inserisce in un più vasto piano di potenziamento di GXT che prevede una nuova veste editoriale e il lancio di nuovi contenuti tagliati su misura per il target prevalentemente maschile del canale.
Con un'audience composta da Young Adults (maschi 15/25 anni) nell'età della massima attenzione alle tendenze e con un ascolto medio di 7.000 Individui e oltre 500.000 contatti netti giornalieri, GXT è un marchio appetibile per gli investitori pubblicitari.
La programmazione offre, attraverso il mezzo televisivo, l'accesso a un universo tutto al maschile in cui l'elemento dominante è la carica emozionale scaturita da situazioni di forte impatto visivo ed espressivo. Una dimensione che esalta gli interessi e le passioni tipiche dello spettatore di GXT, una realtà “vera”, attraente e popolata da protagonisti eccezionali.
Giorgio Ferrari, AD Publikompass, dichiara: “Siamo particolarmente lieti dell'accordo con GXT, un canale dinamico e in continua crescita. Grazie a questa acquisizione Publikompass arricchisce ulteriormente la qualità e la completezza del proprio portafoglio nel mondo digitale, rafforzando la sua posizione di eccellenza tra le concessionarie italiane per quanto riguarda un'offerta realmente multibrand e multipiattaforma”.
Commenta Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media: “Siamo molto soddisfatti dell'accordo chiuso con Publikompass, si tratta di un soggetto affermato in grado di massimizzare le potenzialità di GXT. Con l'occasione presentiamo una preview del restyling del logo di GXT e la nuova veste grafica del canale. Per quanto riguarda i contenuti, arricchiamo l'offerta con il lancio di 'The contender Muay Thai' e del successo del prime time Abc 'I survived a japanese game show”.
Switchover Media è l'editore Tv indipendente nato nel luglio 2009 dal Management Buy-Out delle attività di Jetix in Italia, che oltre a controllare GXT, cura l'edizione, la distribuzione e la vendita anche di K2, il canale free Tv rivolto al target dei ragazzi tra i 4 e i 14 anni disponibile su tutte le piattaforme trasmissive a larga diffusione commerciale esistenti sul mercato (in Digitale Terrestre al canale 25, via Satellite su Tivùsat e al canale 632 nell'area bambini dell'EPG di Sky, in analogico 2 ore al giorno sulle migliori Tv regionali).
Partecipata al 100% da Itedi, Publikompass è una società del Gruppo Fiat che gestisce mezzi pubblicitari del gruppo e appartenenti a terzi. Fondata nel 1972, la concessionaria unisce oggi la tradizione all'innovazione, proponendo ai potenziali inserzionisti soluzioni di comunicazione di altissimo livello.