Mercoledì 13 ottobre ci sarà un’intera giornata Avid – Videotecnica a Milano. Ricordiamo poi anche gli appuntamenti di queste settimane con H Media – Video Signal, Panatronics e Adobe – Matrox.

Videotecnica Srl, rivenditore autorizzato Avid, presente da anni professionalmente sul mercato italiano, organizza mercoledì 13 ottobre un'intera giornata per approfondire la conoscenza e l'utilizzo delle soluzioni Avid.
Si tratta di 'Training Avid Media Composer 5', due sessioni di corso gratuite sulle nuove funzionalità offerte dal software Media Composer 5, programmate dalle 09:30 alle 11:30 e dalle 14:00 alle 16:00, e della presentazione dell'Avid Workflow; in quest'ultimo caso ci saranno altri due incontri per capire come poter migliorare le potenzialità di workflow in tutti gli ambienti lavorativi e per approfondire i vari livelli di integrazione dei sistemi Media Composer 5 e Pro Tools 8 attraverso l'ambiente condiviso Unity ISIS 5000 e Interplay.
Orari, in questo caso: dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 17:30.
Il tutto si svolgerà presso Avid Technology Srl, Palazzo E1 - 4° Piano ad Assago Milanofiori solo su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02.66.01.68.89 (Videotecnica), mail info@videotecnicasrl.com.
Ricordiamo poi gli altri appuntamenti di queste intense “settimane broadcast”.
Il primo è quello di H Media, che dopo l'ennesimo successo dell'open house tenutasi lo scorso maggio a Milano ripete nella propria sede di Roma in via Anagnina 16 il 7 e l'8 ottobre l'Evento Multimarche in collaborazione con Video Signal S.r.l. Si tratta di un grande appuntamento, un autentico Open Day durante il quale verranno aperti i battenti dell'azienda, invitando tutti a conoscere da vicino le ultime novità del settore. All'evento parteciperanno le aziende più importanti del settore broadcast: Apantac, Ateme, Axon, Bluebell, Christie, Hitech, Leader, Linear Acustic, Lynx, Net Insight, Newtek, Pesa, Publitronic e Trilogy.
In quella che viene promessa come “una vera e propria epifania di prodotti innovativi al passo col progresso tecnologico” saranno presenti i rappresentanti di ogni azienda espositrice, che offriranno il loro supporto. Contestualmente all'esposizione ogni cliente avrà l'opportunità di visionare i prodotti più confacenti alle sue necessità e di acquistarli a prezzi molto vantaggiosi.
Saranno poi organizzati dei seminari, uno in collaborazione con la Net Insight, dal titolo 'Come le società di telecomunicazioni e del broadcast interagiranno per le produzioni e per la distribuzione e la trasmissione del digitale Terrestre', e uno con Linear Acoustic: “Linear Acoustic Technology nel percorso critico Tv Audio”.
Ma ci sono ancora altri due eventi di rilievo da segnalare. È in vista intanto una Super Open House di Panatronics.
Nei giorni 21-22 ottobre a Milano presso i Teatri di Posa “Start Studios” (via G. Malipiero 2, all'angolo con via Maderna), di recente inaugurati proprio nel cuore della nuova area produttiva televisiva broadcast milanese, si terrà l'Open House 2010 appunto di Panatronics. Un evento a tutto tondo: nella sala espositiva saranno in mostra, toccabili con mano e sperimentabili, tanti prodotti dei marchi dell'azienda, comprese le novità appena presentate all'IBC 2010 di Amsterdam; nello spazio seminari, si potranno ascoltare gli interventi di esperti di diversi settori dell'audiovisivo, sul 3D, sull'HD, sull'affermarsi delle video-reflex e sulla nuovissima camera Panasonic, appena presentata, nonché sulla nuova linea di ottiche cine-fotografiche Zeiss; sarà ospite, anzi, il direttore tecnico della prestigiosa casa tedesca.
Infine parliamo dell'Adobe - Matrox CS5 Video Tour. È un tour per i professionisti video “esigenti” con una giornata intera di seminario gratuito per approfondire i temi più caldi della nuova Suite Adobe® Creative Suite® 5 Production Premium. Sono 12 giornate organizzate da Adobe in collaborazione con Matrox ed i principali Partners italiani, in giro per l'Italia. Un'occasione per apprezzare la potenza e la fluidità della nuova Suite Adobe che sta riscuotendo successo presso utenti ed addetti ai lavori. Nel corso dei seminari gli esperti Adobe illustrano i workflow video con esempi e consigli d'uso. In occasione degli incontri, è possibile anche provare la versatilità della famiglia di dispositivi I/O Matrox MXO2, perfettamente integrata con CS5 e potenziata con la tecnologia MAX che consente montaggio video in tempo reale oltre a cattura e codifica H.264 ultra-veloce per blu-ray, web e dispositivi mobili.
Si partirà lunedì 18 ottobre da Padova con un evento organizzato da Media Solution, in via Avogadro 27 a Rubano, poi seguirà martedì 19 ottobre a Rimini un evento organizzato da Kronos, presso l'Hotel Club House in Viale A. Vespucci 52 Si proseguirà con tappe a Bologna, Pisa, Roma, Napoli, Milano, Torino, Trento, Catania, Cosenza e per finire, l'11 novembre, Bari.