Ormai abituati a vedere la Marcuzzi, “vittima” delle due iene televisive Kessissoglu e Bizzarri, dovremo abituarci ad una Littizzetto in una nuova veste, che sicuramente non si farà “massacrare” come la bella Alessia.
Chissà come si aggirerà Luciana Littizzetto, Iena tra le Iene, nello studio di Italia 1 con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Lei, abituata ad essere protagonista, a fare monologhi con il pubblico, acida e sarcastica con gli uomini, ci starà nei panni della "vittima" di turno, oggetto del fuoco incrociato di Bizzarri e Kessisoglu che massacravano in continuazione la povera Marcuzzi (ora 'emigrata' a 'Scherzi a parte')O
È la prima volta che la comica torinese si trova nei panni della conduttrice insieme a due uomini, anche se dall'alto della sua esperienza con la Gialappa's e di quella radiofonica a Deejay darà sicuramente del filo da torcere ai due colleghi-conduttori.
"L'idea mi diverte perché mi misuro con una cosa che non ho mai fatto - ha spiegato Luciana Littizzetto - ; ho sempre fatto l'ospite monologante. Io che sono una destrutturata anche nel cranio, devo inserirmi in una macchina. Mi costerà fatica, ma imparerò qualcosa". Certo, reggere il ritmo e la ferocia delle due iene non sarà una passeggiata ma Luciana sembra ben corazzata. "Io non sarò il loro punchball - ha detto alla giornalista di 'Repubblica' Silvia Fumarola - , darò pugni e li prenderò. È la prima volta che lavoro con altri".
Sarà un bel match e potrebbe anche essere l'inizio di una nuova carriera per la comica torinese. Sicuramente è difficile "imbrigliarla" in un programma troppo strutturato, con un copione rigido. È il caso di "lasciarla esprimere" ma, avendola vista come ospite in più puntate di "Che tempo che fa" impegnata in demenziali ma divertentissimi 'batti e ribatti' con Fabio Fazio vogliamo lanciare la nostra idea a qualche autore in ascolto: perché non vederli insieme in un nuovo programma televisivoO