Qvc nomina Gregg Bertoni ceo di Qvc Italia

Succederà a Steve Hofmann che rafforza la sua posizione inbqualità di CEO Europe e sviluppo nuovi mercati.

QVC, retailer multicanale (Tv e e-commerce) leader a livello globale presente in Italia dal 1° ottobre 2010, ha annunciato la nomina di Gregg Bertoni nel ruolo di CEO di QVC Italia, effettiva dal 1° gennaio 2014.

Bertoni prenderà il posto di Steve Hofmann che, dal maggio 2012, ricopre un doppio ruolo, ovvero CEO di QVC Italia e QVC Europe. L'avvicendamento permetterà a QVC Italia di avvalersi della consolidata esperienza di Bertoni nel mercato italiano e a Hofmann di focalizzarsi sulle altre nazioni europee e sullo sviluppo di nuovi mercati.

“QVC Italia sta progressivamente uscendo dalla fase di start-up con una forte crescita del fatturato, fedeltà dei clienti e tassi di riacquisto elevati - commenta Hofmann - . Gregg Bertoni è stata una figura chiave nel raggiungere questi eccellenti risultati e ha la giusta esperienza e track record per sviluppare ulteriormente la nostra azienda, accompagnando QVC Italia nel suo percorso di crescita”.

Bertoni vanta esperienze in qualità di top manager di QVC in tre differenti mercati globali: US, UK e Italia.
Entrato in QVC US nel 1995, nel 2002 passa a QVC UK, dove assume crescenti responsabilità nel team merchandising, incluso il ruolo di Director of Merchandising ad interim.
Nel 2010, Bertoni è una delle prime figure dirigenziali coinvolte nel lancio della start-up di QVC Italia come VP Merchandising. In questo ruolo ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo della gamma prodotti e al raggiungimento di un livello elevato di fedeltà dei clienti.
Da maggio 2012, ricopre il ruolo di Chief Merchandising Officer di QVC Italia.

QVC è il secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 8,5 miliardi di dollari. La società, fondata nel 1986 negli Stati Uniti e specializzata nella vendita televisiva, oggi opera come retailer multimediale globale con oltre 11,5 milioni di clienti nel 2012 nel mondo negli USA, in Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia. Da ottobre 2012 in Cina è stata lanciata la Joint Venture con CNR Mall.

I migliori brand e prodotti italiani e internazionali, nei settori Gioielli, Moda & Accessori, Bellezza, Casa ed Elettronica rappresentano il cuore dell'offerta. Il tasso di fidelizzazione del cliente è altissimo, a conferma della cura del cliente e dell'eccellenza del servizio.

QVC Italia ha l'obiettivo di affermarsi come player indiscusso di un nuovo modo di fare shopping guadagnando quote di mercato oggi destinate ai grandi retailer. La sede italiana si estende su 15.000 mq, con un edificio all'avanguardia sotto il profilo della sostenibilità in grado di garantire risparmi energetici per una migliore tutela dell'ambiente. Ospita studi televisivi dotati di sistemi di registrazione e trasmissione in linea con gli standard e le tecnologie più avanzate, oltre a un call center di proprietà.

Pubblica i tuoi commenti