Anche la rete nazionale Mondadori avrà una sua versione televisiva, R101 TV. Trasmetterà sul canale 66 in digitale terrestre.
La notizia è naturalmente di un certo rilievo.
Il lancio della nuova Tv del Gruppo fa parte del generale cambiamento di linea editoriale, di R101 con una crescita del peso della componente musicale e una programmazione studiata per avvicinare all'ascolto anche le fasce più giovani. La nuova linea editoriale, inaugurata con il debutto a fine marzo della nuova R101, punta a riposizionare la Radio sul mercato ed è stata accompagnata dalla sviluppo di una nuova immagine dell'emittente.
Ora arriverà R101 TV, canale coprodotto da Radio Italia insieme a Monradio, mentre la titolarità del canale resterà in capo a Monradio srl, società del Gruppo Mondadori già titolare della famosa Radio nazionale R101.
Dopo RTL 102.5, Radio Deejay, Radio Capital, m2o e Radio Italia Solo Musica Italiana, un'altra Radio nazionale entra dunque nel digitale terrestre con un proprio canale televisivo.
A quanto abbiamo appreso, R101 TV trasmetterà con LCN 66, numerazione attualmente appannaggio di Radio Capri Television (dunque potrebbe esserci stato l'acquisto della numerazione dal gruppo Telecapri-Retecapri), mentre non è ancora stato annunciato su quale mux avverranno le trasmissioni (potrebbe benissimo non essere quello di Retecapri ma magari uno di quelli Mediaset).