Le voci circolavano già da diverse settimane. Oggi la conferma ufficiale: terminato il periodo di proroga di Gianfranco Fabi (prossimo alla pensione), è Fabio Tamburini a prendere il timone di Radio 24. Tamburini resta anche direttore di Radiocor.
Il Consiglio di amministrazione di Radio 24, riunito questa mattina a Milano, ha nominato Fabio Tamburini alla direzione dell'emittente. Tamburini, 56 anni, laureato in Giurisprudenza, dal gennaio 2003 al Sole 24 Ore, conserva la direzione dell'agenzia di stampa Radiocor nell'ottica di un maggior impatto sull'informazione in tempo reale.
In precedenza, Tamburini è stato vicedirettore del settimanale Milano Finanza e del quotidiano Mf (Class Editori), inviato e vicecaporedattore di Repubblica, capo redattore de Il Mondo. Già professore a contratto presso le facoltà di Economia dell'Università Federico II di Napoli e dell'Università di Parma, ha pubblicato cinque libri tra i quali nel 1992 “Un siciliano a Milano”, la biografia di Enrico Cuccia.
Il Consiglio ha ringraziato Gianfranco Fabi per l'importante lavoro
compiuto alla direzione di Radio 24.
Ricordiamo ai lettori che Radio 24 fa capo al Gruppo 24 Ore ('Il Sole 24 Ore'), di cui da alcuni anni fa parte anche il nostro 'Millecanali'.