Radio 24: Napoletano direttore, Barisoni vice ‘esecutivo’

Unificate in Roberto Napoletano le direzioni del ‘Sole 24 Ore’, di Radio 24 e di Radiocor. La società Nuova Radio, cui fa capo Radio 24, sarà fusa per incorporazione nella spa Il Sole 24 Ore.

Il Consiglio di Amministrazione di Il Sole 24 Ore S.p.A., riunitosi sotto la presidenza del Cav. Lav. Dott. Benito Benedini, ha approvato all'unanimità nell'ambito dal programma di razionalizzazione e semplificazione della struttura societaria del Gruppo (cui fa capo anche il nostro 'Millecanali'), il progetto di fusione per incorporazione nell'ambito di Il Sole 24 Ore S.p.A. della società Nuova Radio S.p.A., da essa interamente controllata.

Il progetto di fusione prevede che, tra l'altro, la fusione avrà decorrenza, ai fini civilistici, ai sensi dell'art. 2504-bis, secondo comma del codice civile, dall'ultima delle iscrizioni nel Registro delle Imprese dell'atto di fusione, ovvero, dall'eventuale data successiva stabilita nell'atto di fusione stesso. A fini contabili, le operazioni della società incorporanda saranno imputate al bilancio della società incorporante a far data dal primo giorno dell'esercizio in cui la fusione avrà effetto civilistico e dalla medesima data decorreranno altresì gli effetti fiscali ai sensi dell'art. 172, nono comma, del D.P.R. 917/1986.
Trattandosi di fusione per incorporazione di società interamente posseduta, la fusione avrà luogo in forma semplificata ai sensi dell'articolo 2505 del codice civile.

Con l'efficacia della fusione (prevista entro il 31 dicembre 2013), verranno annullate, senza concambio, le quote rappresentanti l'intero capitale sociale della società incorporanda, senza emissione di nuove azioni da parte di Il Sole 24 Ore S.p.A. Conseguentemente non è stato determinato alcun rapporto di cambio e la fusione non comporterà alcuna modificazione nella composizione dell'azionariato e nell'assetto di controllo di Il Sole 24 Ore S.p.A.

Inoltre, nell'ambito della riorganizzazione delle news del Gruppo 24 Ore, il direttore del Sole 24 Ore, Roberto Napoletano è stato designato alla direzione di Radio 24 e dell'agenzia di stampa Radiocor. Lo affiancheranno, come vicedirettori esecutivi, Sebastiano Barisoni alla Radio e Lorenzo Lanfrancone all'agenzia.
«L'azienda ringrazia Fabio Tamburini per l'importante e qualificato contributo assicurato in questi anni nello sviluppo di due testate giornalistiche strategiche nel sistema multimediale del Gruppo».

Pubblica i tuoi commenti