In una prima versione dell’articolo pubblicato nei giorni scorsi su questo sito ‘Epilogo per Rete 7 - È Tv?’, a mia firma, era citata, fra le emittenti del gruppo È Tv (la cui società Rete 7 potrebbe a breve essere messa in liquidazione), anche la stazione felsinea Radio Bologna Uno, nota soprattutto per lo sport e per le moltissime trasmissioni in diretta messe in onda, prima solo sul Web e da qualche tempo anche in Fm.
In realtà le cose stanno diversamente e ne dò atto volentieri a Simone Barbuti, editore dell’emittente in questione, scusandomi per l’equivoco. Radio Bologna Uno infatti non fa parte del gruppo editoriale È Tv e tantomeno di Rete7 S.P.A. e quindi non ha nulla a che fare con l’ipotesi di liquidazione. Bologna Uno è da sempre (webradio dal 23 marzo 2011) di proprietà appunto di Barbuti e dallo sbarco in FM (gennaio 2015) è poi entrata a far parte del gruppo Multiradio S.R.L. per la raccolta pubblicitaria.
Con Rete7 Bologna esiste in effetti fin dall'inizio una collaborazione per scambio contenuti: Bologna Uno realizza programmi in radiovisione che Rete7 mette in onda e alcuni programmi di Rete7 vengono messi in onda in Radio. Nient'altro.