Radio Bruno Toscana: obiettivo Fiorentina

Le anticipazioni che seguono sono tratte dal quotidiano ‘Il Tirreno’:

 

“Radio Bruno Toscana si tinge di viola. L’emittente di Ponte a Egola, erede della storica Radio Quattro di Castelfranco, sbarca per la prima volta nel grande “mondo Fiorentina” e lo fa con il nome simbolo del giornalismo radiofonico gigliato: quello di David Guetta e del suo programma, ‘Il Penta Sport’, che dalla prossima stagione abbandonerà gli studi di Radio Blu (dopo decenni!; N.d.R.) per accasarsi a Radio Bruno. È quanto stabilito nell’accordo stipulato pochi giorni fa con Guetta e la sua società, che prevede il trasferimento dell’intera redazione del ‘Penta Sport’ dalla prossima estate.

Il direttore di Radio Bruno Toscana Maurizio Bolognesi, socio dell’editore Gianni Prandi cui fa capo il network Radio Bruno, lo definisce «un regalo: forse l’ultimo - dice - della mia carriera di imprenditore radiofonico. Un omaggio ai 40 anni di Radio che festeggeremo nel 2015».

radiobruno

Una storia iniziata a Castelfranco nel ’75 e approdata pochi anni fa alla fusione con gli emiliani di Radio Bruno. «Una partnership - dice Bolognesi - che ci ha aperto un mondo completamente nuovo» e che ha permesso all’emittente di diventare Radio ufficiale dell’Empoli, del Livorno e del Pisa. Adesso, l’accordo con Guetta va ad aggiungere l’ultimo e più importante tassello del calcio regionale. «L’ultimo orizzonte che ci mancava - dice Bolognesi - era quello di penetrare più profondamente in territorio fiorentino con qualcosa che parlasse di Fiorentina. Tuttavia non toglieremo niente di quello che già facciamo».

Mentre la frequenza 103, infatti, proseguirà con il normale palinsesto, la frequenza 102,8 prenderà il nome di Radio Bruno Toscana Viola trasmettendo il ‘Penta Sport’ in 3 fasce orarie quotidiane".

Pubblica i tuoi commenti