Radio e Tv del Catanese: mancava Radio Flash…

Nell’articolo che abbiamo pubblicato su questo sito nei giorni scorsi a proposito delle emittenti televisive (ma anche radiofoniche) con sede a Catania e dintorni, delineando le loro proposte per l’attuale stagione radiotelevisiva, non era citata una stazione della zona (la sede è ad Adrano) che ci è molto cara, non fosse altro perché ormai è una tradizione per noi trovarli a Sanremo, in un negozio di fonte all’Ariston, impegnati in una lunga diretta radiofonica in occasione del Festival. Al microfono c’è molto spesso il proprietario e ‘anima’ di Radio Flash (che poi è anche Tv) Enzo Sangrigoli, che nelle dirette in questione ci mette una passione ‘smisurata’ e un impegno a tutto campo, che è quello che, non di rado, ‘fa la differenza’ con altre emittenti.

Data la mancata citazione nell’articolo in questione, abbiamo chiesto a Sangrigoli di raccontarci cosa stia ‘combinando’ in questo periodo e cosa abbia fatto nell’ultimo anno. E così abbiamo scoperto quanto segue:

 

“In occasione dell'incendio che ha quasi devastato qualche tempo fa la sede di Radio Flash e Flash Tv, in alcune ore siamo riusciti a riprendere parzialmente le diffusioni audio e video e in 7 giorni siamo proprio tornati del tutto in onda, con alcune ore del palinsesto anche in VisualRadio.

Lungo questo anno fatto di tanti impegni economici, abbiamo prodotto poi, come sapete, trasmissioni importanti, come 10 ore di collegamento audio e video (nessuno mai aveva trasmesso interamente in diretta radio e tv per tante ore da lì, ma spesso in post-produzione video, e noi eravamo assolutamente sempre dal vivo!) dal Festival di Sanremo.

Ma mica ci siamo fermati qui: ci siamo collegati dall'Eurovision Song Contest di Vienna, e poi grazie alla bitonlive e alla dmbroadcast abbiamo trasmesso in diretta nientemeno che dal Nab di Las Vegas, prima emittente isolana a trasmettere da oltreoceano.

Siccome queste esperienze ci piacciono, nel mese di settembre per 4 giorni abbiamo trasmesso in  diretta anche dall'IBC di Amsterdam (vedi foto; N.d.R,).

Abbiano poi prodotto un talent come ‘Viva Sicilia’, oltre a tante ore di informazione locale

In queste ultime settimane abbiamo rafforzato l'informazione sulla città di Catania, grazie ad un accordo siglato con SiciliaJournal. Tra i format di maggiore successo, devo ricordare il ‘Sangry Show’!”.

 

Tanti cari auguri per il futuro, allora, a Radio Flash e Flash Tv.

Pubblica i tuoi commenti