A 6 mesi dall’affidamento a Manzoni Pubblicità della concessione in esclusiva della raccolta pubblicitaria, Radio Italia solomusicaitaliana traccia il primo bilancio di una fortunata collaborazione.
«In questo primo semestre 2010 - dice Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale del Gruppo Radio Italia - Manzoni ha complessivamente portato nelle casse di Radio Italia il 27% in più rispetto al primo semestre 2009. Ricordo però che Manzoni ha iniziato a muoversi sul mercato solo a partire da gennaio, per cui il primo mese dell'anno non è da considerarsi significativo: se guardiamo al periodo febbraio/giugno vediamo un positivissimo + 32%. Dati molto significativi, soprattutto se si considera che l'Osservatorio FCP-Assoradio ha certificato un +14,6% di fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico nel periodo gennaio-maggio 2010».
«Sono molto soddisfatto: questo risultato supera le nostre aspettative - aggiunge Mario Volanti, Presidente ed Editore del Gruppo Radio Italia - . Ci auguriamo che il secondo semestre rispecchi quello appena passato».