Radio Italia e Volare…volano insieme!

La nuova partnership presentata a Disneyland Resort Paris.

Radio Italia vola alto e lo fa con Volare!

COè una nuova originale partnership per l'emittente di sola musica italiana che, grazie ad un accordo esclusivo con Volare, linea aerea protagonista delle web airlines italiane ed europee, leader nell'offerta di servizi su misura e 'nice price', firma l'aeromobile A320 Volareweb.com (FU) - A320 Radio Italia - portando il suo marchio e la sua musica nei cieli italiani ed europei.

«Dopo aver presidiato l'ambito sportivo, teatrale, degli eventi e della moda - commenta Mario Volanti, presidente ed editore del Gruppo Radio Italia - abbiamo voluto "spiccare il volo" e per farlo ci siamo affidati ad un partner che, oltre ad esperienza ed affidabilità, riassumesse nel suo marchio anche tutti quei valori a cui Radio Italia si ispira. Volare, compagnia giovane di nome, ma dalla storia sociale molto solida, ci è sembrata la compagna giusta per affrontare questo viaggio».

La partnership, grazie alla collaborazione di Disneyland Resort Paris, è stata presentata ufficialmente il 13 novembre, con un volo inaugurale (andata e ritorno) dell'A320 Volareweb.com - Radio Italia - sulla tratta Milano Linate/Parigi Orly e con una giornata di giochi e di divertimento al parco di divertimenti parigino, già addobbato per il Natale. Tra gli ospiti di Radio Italia e Volare anche Povia, vincitore dell'ultimo Sanremo e famoso interprete del brano "I bambini fanno ooh", che per un giorno ha indossato divertito i panni di un bambino tra le attrazioni del Resort Disney. A tutti i passeggeri del volo sono stati distribuiti cappellini e gadget Radio Italia.

«Abbiamo scelto ancora una volta di siglare un accordo particolare e all'avanguardia - spiega Marco Pontini, direttore marketing e commerciale del Gruppo Radio Italia - e di presentarlo nel miglior modo possibile. La ricerca di contatto con i nostri potenziali ascoltatori ci porta a valutare situazioni molto originali, mai in disaccordo con le linee editoriali. Anche in questo caso portiamo la nostra musica e la nostra immagine direttamente al pubblico - il passeggero - che ascolterà i brani scelti da noi al momento dell'imbarco, il benvenuto di Radio Italia dalla voce meravigliosa di Luca Ward, visionerà video spot della radio, ma anche video musicali, e riceverà un piccolo gadget da parte nostra. E alla fine del volo, un momento che giudichiamo positivo, rilassante e libero, potrà scegliere Radio Italia non solo come compagna di viaggio in volo, ma anche nella vita di tutti i giorni».

L'accordo tra Radio Italia e Volare ha una validità di quattro mesi e prevede la brandizzazione dell'aeromobile A320 Radio Italia - che seguirà le tratte tra Milano Linate e Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia Terme, Catania, Palermo, Parigi Orly - con i loghi dell'emittente sulla fusoliera esterna e con la personalizzazione dei poggiatesta interni, oltre alla possibilità di effettuare attività di sampling di prodotti Radio Italia a bordo. Al messaggio di benvenuto e alla musica di bordo in fase di imbarco si aggiunge il passaggio di un video spot dell'emittente e un filmato musicale della durata di 45' a bordo di un aeromobile B767 Air Europe.

«La partnership tra Volareweb.com e Radio Italia rappresenta un evento assolutamente innovativo per entrambi i brand - commenta Giorgio Valenti, direttore commerciale di Volare S.p.A. - , in grado di garantire ampia visibilità e numerose sinergie tra le due aziende. Questo matrimonio all'insegna dell'italianità sottolinea la semplicità di Volare e l'obiettivo di rendere l'esperienza del volo sempre più vicina alle persone, diventando un vero e proprio stile di vita.

L'accordo con Radio Italia è stato concluso in concomitanza con il lancio della nuova campagna pubblicitaria di Volareweb.com che coinvolge differenti media (bridge domination, jumbotram, ingressi metropolitana, quotidiani, free press) e ha come obiettivo l'aumento di visibilità e di notorietà del brand. Il claim principale "Mi piace Volare perché..." comunica un messaggio molto forte di empatia, che viene declinato nei vari soggetti per evidenziare i principali vantaggi di Volareweb.com: convenienza, comodità dell'aeroporto di Linate e semplicità di acquisto. Ampio spazio è dedicato alla nuova tariffa promozionale da euro 10 a volo (tasse e supplementi esclusi)».

Pubblica i tuoi commenti