‘Radio Italia Live – Il Concerto’: il consuntivo

Eccellente bilancio per il concerto in piazza Duomo a Milano di Radio Italia l’11 maggio scorso. Ecco un riepilogo dell’evento e dei suoi risultati…

Vediamo il comunicato di Radio Italia:

«Erano in 100.000, lo scorso 11 maggio, in Piazza Duomo a Milano. Ancora una volta, centomila persone presenti a “RadioItaliaLive - Il Concerto” originale ed unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana. L'evento, come sempre gratuito e inserito nel calendario degli Expo Days 2013, grazie al Patrocinio del Comune di Milano ed alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e l'Assessore Filippo Del Corno, si è svolto nella prestigiosa cornice della piazza del Duomo di Milano ed ha visto esibirsi sul palco Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero, tutti accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori. Straordinaria anche la conduzione affidata all'ironia di due tra i più interessanti artisti del panorama teatrale italiano: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT) e in streaming su radioitalia.it, sul canale YouTube ufficiale grazie alla collaborazione con YouTube e Zodiak Active, e vivo in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android e Kindle Fire, “RadioItaliaLive - Il Concerto” è stato protagonista anche su twitter, dove è stato attivato l'hashtag ufficiale, #radioitalialive, e sulla pagina facebook di Radio Italia, prima tra le Radio per numero di utenti (oltre 1,2mln di amici), con video e foto esclusivi dal backstage. “Radio Italia Live - Il Concerto” ha registrato una total audience straordinaria: 2,1mln di contatti stimati (fonte analisi GroupM).

Sponsor di “RadioItaliaLive - Il Concerto” sono stati: Peugeot, Oxo - 100% Ottici Optometristi, Ubisoft, Costa Crociere, Danone, Chateau d'Ax, Ducati, Edison, Kobo, Triumph, L'Oreal Vichy. Partner Tecnici: Trenord e ATM. Spumanti Bortolin per le bottiglie celebrative. Media Partner: Corriere della Sera, Vanity Fair 10, Class Editori. Ha collaborato alla realizzazione dell'evento: All Areas.

“RadioItaliaLive - Il Concerto” è stato supportato da una campagna stampa su Vanity Fair, Famiglia Cristiana, Gioia, Gente, Il Venerdì, L'Espresso, Panorama, Sorrisi e Canzoni Tv, Chi, Io Donna, A, D la Repubblica delle Donne, Grazia, Donna Moderna, Tu Style, XL, Metro, Dnews, Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Italia Oggi, Il Giorno, Daily Media, Today, AdvExpress, Brand News, Mediaforum. Web: tgcom24.it, sportmediaset.it, meteo.it, videomediaset.it,atm.it, firstonline.it; Tv: Fox Life, Fox Life + 1, Fox Life + 2, Fox Crime, Fox Crime + 1, Fox Crime + 2, ATM, Metro, Mediaset Premium Calcio, Mediaset Premium Intrattenimento, Rete 4, Italia 1, Canale 5. Dal 16 aprile su Radio Italia sono stati programmati 270 passaggi promozionali dell'evento, su Radio Italia Tv 217 passaggi. Chiude il pacchetto la copertura su giornali e Tv attraverso il lavoro di ufficio stampa».

Pubblica i tuoi commenti