Radio Italia TV nuovo canale DTT

La musica italiana di Mario Volanti approda sul digitale terrestre del bouquet D-free di Tarak Ben Ammar e Tf1.

Da questo fine settimana il multiplex digitale terrestre D-Free ha iniziato a trasmettere un nuovo canale televisivo italiano dedicato alla musica. Si tratta di Radio Italia TV, nuova emittente musicale, dopo Video Italia e Playlist Italia, del Gruppo Radio Italia SpA di Mario Volanti.

L'accordo tra Prima Tv, proprietaria del multiplex D-Free, e Radio Italia TV è stato comunicato ufficialmente giovedì all'AGICOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Con tale accordo D-Free completa la propria offerta, aggiungendo la nuova televisione musicale dedicata ai giovani ai canali già trasmessi, Canale 5, Italia 1, LCI - canale all news in lingua francese - e Si Sportitalia, il canale gratuito tutto dedicato allo sport trasmesso anche con tecnologia analogica.

D-Free è il nuovo multiplex digitale terrestre di Prima TV, società controllata al 51% da Holland Coordinator and Services B.V. - di Tarak Ben Ammar - e per il restante 49% da TF1. Il bouquet televisivo di D-Free si compone attualmente di 5 canali: Canale 5, Italia 1, LCI, canale all news in lingua francese, e Si Sportitalia e appunto il nuovo Radio Italia TV.

D-Free raggiunge il 52% della popolazione italiana, cioè oltre 13 milioni di famiglie. Le zone non ancora raggiunte dal segnale digitale possono vedere comunque in chiaro Prima Tv. D-Free fa parte di DGTVi, l'associazione italiana senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di promuovere lo sviluppo della televisione digitale terrestre (DTT) in Italia.

Pubblica i tuoi commenti