Nuovo colpo di scena per Radio Margherita: un anno dopo l’accordo con la System del Gruppo 24 Ore Orobello ci ripensa ancora e raggiunge un accordo con Radio e Reti.
Siglato l'accordo per la raccolta della pubblicità nazionale tra Radio Margherita Musica Italiana e Radio e Reti: da gennaio 2011 la superstation lascia Il Sole 24 Ore System ed entra nel portafoglio mezzi della storica concessionaria radiofonica.
Fondata nel 1977, con 847.000 ascoltatori nel giorno medio e 2.708.000 nei 7 giorni (fonte Audiradio 2009), Radio Margherita Musica Italiana è presente nelle principali città italiane (100 gli impianti sul territorio nazionale), trasmette anche via satellite e in streaming sul sito www.radiomargherita.it. Nel palinsesto, fortemente caratterizzato dalla musica italiana, trovano ampio spazio anche notiziari e rubriche di informazione.
“Entrare a far parte di Italia 5, l'offerta radiofonica di Radio e Reti che ha il maggiore ascolto in Italia ed è formata dalle più grandi emitteni areali italiane, è per noi certezza di essere rappresentati e valorizzati al meglio” - dice l'editore Giuseppe Orobello.