Radio Nostalgia ceduta alla ‘Stampa’

Clamorosa cessione della maggioranza societaria dell’importante stazione ligure Radio Nostalgia al gruppo che controlla il quotidiano ‘La Stampa’ e Publikompass. I progetti di sviluppo sono molto seri…

Come riportato dai colleghi di newslinet.it, "ITEDI spa., holding editoriale che controlla il quotidiano "La Stampa" e la concessionaria di pubblicità Publikompass, ha acquisito la maggioranza del capitale di BMI, società genovese che edita Radio Nostalgia, emittente diffusa in tutta la Liguria. L'operazione, avvenuta tramite la sottoscrizione da parte di ITEDI di un aumento di capitale di BMI per un ammontare di 3,2 milioni di euro, ha consentito a Radio Nostalgia di espandere la propria copertura con nuove frequenze in tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta, toccando anche alcune province orientali della Lombardia. L'obiettivo è quello di dar vita a una emittente che coprirà tutto il Nord Ovest con un palinsesto informativo altamente sinergico rispetto al quotidiano "La Stampa", con particolare cura all'informazione locale e alle notizie di servizio".

La minoranza resta ad Agostino Biamonti, che continuerà a gestire l'emittente. Possiamo aggiungere, appunto, che i progetti di espansione sono molto seri; intanto, come accennato, sono già state acquisite (e fra poco saranno operative) frequenze in tutto il Piemonte (Nostalgia da alcuni mesi era già a Torino), ma ci sarebbe la seria intenzione di arrivare anche a Milano e poi a Roma.

Infine va puntualizzato che la notizia arriva, forse non a caso, all'indomani della promulgazione della legge Gasparri, che liberalizza ogni tipo di acquisizioni multimediali e che un ruolo importante dal punto di vista commerciale potrebbe essere svolto dalla Publikompass, concessionaria impegnata anche sul fronte radiotelevisivo.

Pubblica i tuoi commenti