Due triestini trasferiti a New York hanno deciso di inaugurare una loro Radio nella grande città americana. Ecco chi sono e il modo in cui stanno cercando di finanziarsi
Due triestini a New York. Sembrerebbe il titolo di un film ma è una realtà radiofonica italiana al 100% nella Grande Mela.
Radio Nuova York è una Web Radio con base a New York City, nata da due italiani trasferiti a New York, l'imprenditore e artista Alberto ‘Polo’ Cretara e il dj, giornalista musicale e guida turistica, Ricky Russo. Tra gli sponsor c'è Principe, marchio triestino noto anche negli Stati Uniti. Per sostenere economicamente la Radio ci sono però due importanti iniziative: una raccolta fondi su Musicraiser e una serie di concerti di artisti italiani (in cartellone anche qualche nome della regione Friuli-Venezia Giulia) a New York. I nomi sono il rapper napoletano Clementino, Frankie Hi Nrg Mc, la band Tre Allegri Ragazzi Morti, la cantautrice triestina Chiara Vidonis e Lady Marty Roipnol Witch.
Si può ascoltare la Radio sul web all'indirizzo www.radionuovayork.com, oppure seguire i programmi ed interagire sui social network (twitter, facebook, instagram, periscope…).
Si può supportare la nascita di Radio Nuova York tramite donazione su www.musicraiser.com.