Radio Vaticana ‘anima’ il digitale su Roma

In occasione delle feste di Natale la Radio Vaticana trasmette sui suoi canali Dab+ (Digital Audio Broadcast) per Roma una speciale programmazione di musica natalizia no-stop di alta qualità audio.

Come informa una nota d'agenzia, «in occasione delle feste di Natale la Radio Vaticana ha deciso di ripristinare la filodiffusione per la zona di Roma. Fino al 6 gennaio 2013 sui canali Dab+ (Digital Audio Broadcast) della Radio Vaticana trasmessi sulla città di Roma (la 'nuova FM' digitale ancora in fase sperimentale in Italia, gia realtà in Trentino Alto Adige), si potrà ascoltare una speciale programmazione di musica natalizia no-stop di alta qualità audio senza interruzioni di nessun genere per 24 ore. Un vasto repertorio di musica sacra, leggera, strumentale con brani di ambito jazzistico e spirituals. Tra i i cd in programmazione anche le novità natalizie di Annie Lennox, James Taylor e Claudio Baglioni.

Tutto ispirato al Natale. La programmazione, che ricorda la vecchia filodiffusione della radiofonia italiana proposta con tecnologie moderne, si può ascoltare a Roma sul canale 7B del Dab+ della Radio Vaticana utilizzando le nuove radio in commercio o acquistabili su web, abilitate a ricevere i nuovi canali radiofonici in digitale, il Dab+, insieme alla tradizionale FM radiofonica».

Pubblica i tuoi commenti