Radioanimati, stagione record per la web radio di sigle Tv

La web radio nata nel 2008 per portare sul web “un mondo di sigle tv” si è confermata leader fra le radio di genere e fra le più ascoltate web radio in Italia (fonte: shoutcast.com / webradiostats.com) nella stagione 2015/2016

Sono oltre 70.000 gli ascoltatori mensili in media per Radioanimati, web radio nata nel 2008 e dedicata al mondo delle sigle televisive. Sempre più rilevante il numero delle trasmissioni (tutte autoprodotte) grazie alle quali si sono superate complessivamente le 500 ore di programmazione (2015/2016), mentre il catalogo della radio include oltre 10.000 brani, in gran parte irreperibili su tradizionali piattaforme di streaming o digital download e frutto di meticolose ricerche di archivio.

Le novità di questa stagione, nate dalla collaborazione con AnimeClick.it e dall’arrivo nella crew della radio di Giorgia “Cosplay” Vecchini, hanno contribuito a rafforzare il successo di RadioAnimati anche tra le nuove generazioni venendo incontro agli interessi sempre più variegati del pubblico. Le sinergie con manifestazioni legate al mondo dei fumetti e dell’animazione hanno visto la radio svolgere, ancora una volta, un importante ruolo di consulenza e supervisione artistica a spettacoli e concerti, nonché tornare a firmare spettacoli di successo come “Sigle da 90” durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games.

La stagione estiva proseguirà con l’immancabile “RadioAnimati in Tour”, che porterà lo staff della radio in diretta dalle più importanti manifestazioni, a partire da Etna Comics 2016 a Catania (2-5 giugno), dove sarà presente per il sesto anno consecutivo.

 

Pubblica i tuoi commenti