Nel 2015 la città dell’Expo si arricchirà di un nuovo grande evento: dal 15 al 17 marzo del prossimo anno sarà infatti la sede di Radiodays Europe, la conferenza annuale più importante per l’industria radiofonica, pubblica e privata, di tutto il mondo.
Ecco cosa ha scritto in merito il 'Corriere della sera - Milano', a firma di Rossella Verga:
«Milano attira le Radio di tutto il mondo. Nel 2015 la città si arricchirà di un nuovo grande evento: dal 15 al 17 marzo del prossimo anno, il capoluogo lombardo sarà la sede di Radiodays Europe, la conferenza annuale più importante a livello internazionale per l'industria radiofonica, pubblica e privata, di tutto il mondo. Direttori, speaker, produttori radiofonici si ritroveranno nella città di Expo 2015 per discutere del futuro della Radio e lanciare nuove idee di comunicazione. Una tre giorni in cui ci saranno eventi che vedranno coinvolti anche i milanesi.
A poco più di un mese dall'inizio dell'Esposizione universale Radiodays Europe 2015, che si svolgerà negli spazi di MiCo - Milano Congressi - conferma come Milano sia la capitale italiana delle Radio, la capitale dell'innovazione e il richiamo internazionale sempre più forte. Radiodays Europe ogni anno raduna oltre mille delegati dei network radiofonici da decine di Paesi diversi. A Dublino, dove si è tenuta l'edizione 2014 lo scorso marzo, si sono registrati più di 1.300 delegati da oltre 60 Paesi.
Direttori di emittenti, speaker, giornalisti, amministratori, dj, si incontreranno, discuteranno e si confronteranno sulla realtà della Radio oggi e sulle prospettive della Radio di domani. Proprio a Dublino, il 25 marzo gli organizzatori di Radiodays Europe hanno dato l'annuncio che sarà Milano la città che ospiterà l'edizione del 2015.
«In questa città - ha affermato il sindaco, Giuliano Pisapia - migliaia di professionisti del settore, di esperti di comunicazione e di semplici curiosi potranno trovare un ambiente, moderno, dinamico e stimolante, capace di rendere l'edizione italiana e milanese di Radiodays Europe un evento davvero speciale. Milano è senza dubbio la capitale dei media in Italia e un centro di prima grandezza nel panorama europeo».