RadioRai punisce Marco Santin

Il co-conduttore di “Grazie per averci scelto” insieme a Nicoletta Simeone non è più in onda. Il programma è stato chiuso da RadioDue per punire la “pubblicità” di Santin di altre Radio concorrenti. O forse è colpa della Gialappa’s tutta…

Da un giorno all'altro il programma "Grazie per averci scelto" in onda su RadioDue Rai è stato cancellato dal palinsesto. Una punizione per Santin che dai microfoni della Rai ha ricordato agli ascoltatori i programmi sui mondiali condotti dalla Gialappa's (di cui Santin fa parte) su Radio DeeJay e Rtl 102.5. Subito la comunicazione del direttore di rete Flavio Mucciante: «"Grazie per averci scelto" non andrà più in onda».
Ora per Santin ci sarebbe all'orizzonte anche una richiesta di risarcimento danni.

Ma secondo Santin si tratterebbe solo di un pretesto di Mucciante per liberarsi di un conduttore 'scomodo' con il quale il direttore non avrebbe mai avuto rapporti troppo idilliaci. La Gialappa's, del resto, avrebbe dovuto condurre un programma sui mondiali per RadioRai, poi saltato all'ultimo momento ufficialmente perché l'azienda avrebbe tagliato i compensi, considerandoli non in linea con "la politica di contenimento dei costi in atto alla Rai".
E durante il Festival di Sanremo c'era stato il preludio, con la cancellazione, dopo molti anni, del 'controshow' della Gialappa's, sempre su RadioDue.

Ma a molti ascoltatori non interessano le lotte tra Santin e l'azienda e viene chiesta a gran voce la riapertura del programma. Su Facebook in 7.000 di loro si sono "trovati" per protestare contro quella che alcuni hanno definito una “mossa del regime”.

Pubblica i tuoi commenti