Raffica di news dalla Sardegna

Gli amici Pierpaolo e Giuseppe Podda ci hanno inviato dalla Sardegna una serie di notizie su ‘media e dintorni’ che volentieri pubblichiamo.

PATRIZIO MULAS - Patrizio Mulas, già medico e giornalista, ha deciso di scendere in politica assumendo la carica di assessore al patrimonio del comune di Cagliari. Mulas è uno dei fondatori di Radiolina nel 1975, nonché primo lettore del Tg di Videolina nel 1976.

IL CALENDARIO DI RADIO ARCOBALENO - L'appuntamento è di quelli che contano, semplicemente perché quest'iniziativa è giunta al quarto di secolo. Stiamo parlando del CalenRadio di Radio Arcobaleno di Iglesias (102.500 MHz), ovvero il calendario della Radio. Appuntamento che per quest'emittente (fondata nel 1980 da Franco Airi e Ignazio Tocco, che quest'anno spegne le 30 candeline) si è rivelato anno dopo anno un punto fisso per gli ascoltatori e non solo. Con questa iniziativa l'emittente radiofonica vuole far rivivere la storia della città tramite i suoi personaggi più illustri. Quest'anno sfogliando le 12 pagine si possono rivedere gli sportivi iglesienti più significativi.

CAGLIARI, NASCE LA FILM COMMISSION - Anche la città di Cagliari ha deciso di dotarsi della Film Commission; la sua nascita è stata annunciata il 5 febbraio scorso dal sindaco del capoluogo sardo Mario Floris. Il nuovo ente fornirà, come peraltro quello regionale, supporto tecnico, logistico e burocratico alle produzioni dei film o delle fiction televisive. La sede sarà ubicata a Villa Muscas e al suo interno lavoreranno funzionari del comune di Cagliari.

REGIONE: ARRIVA IL PIANO DELL'INFORMAZIONE - La Regione ha varato il piano dell'informazione; per la sua attuazione verranno utilizzati giornali, televisioni e radio; tutto ciò grazie alla legge 150 del 2000. Le misure più importanti sono le seguenti: un format televisivo di informazione “La Regione comunica con i cittadini” di 45 puntate della durata di 30 minuti una volta alla settimana; il rilancio del periodico “Novas”, distribuito nelle edicole coi tre quotidiani isolani. Per ultimo la ripresa della rubrica radiofonica “La Regione alla Radio”.

I 10 ANNI DI “LE FESTE” - Mercoledì 17 febbraio su Videolina alle 21, il ragionier Enrico Rais ha cominciato la decima stagione del suo fortunatissimo programma 'Le Feste' (presentato lo scorso anno dall'emittente come concorrente al Tv'd'Oro di Millecanali). Al fianco dell'ideatore-conduttore Rais (che è a capo di Videolina tutta) c'è anche, in questa stagione, a collaborare, la giornalista Alessandra Addari (già in redazione nel programma 'Videolina Mattina').

Pubblica i tuoi commenti