Raffica di novità fra le emittenti di Bari

Ecco tutto quel che è successo di recente nel capoluogo pugliese in Fm, non senza un’occhiata anche alle Tv…

Fantastica, circuito nazionale che fa capo a Loriano Bessi (Radio Cuore), già da alcune settimane risulta nuovamente sintonizzabile a Bari e hinterland sui 100.200 del capoluogo pugliese, una frequenza utilizzata in passato da Radio 105 Classics (e negli ultimi tempi, ma solo per pochissimo tempo, anche da Radio Donna, tornata anch'essa dopo un periodo di assenza e poi, a seguito di questo avvicendamento, nuovamente scomparsa da Bari).

La nota syndication con base in Toscana torna così a farsi sentire in zona dopo essere uscita di scena da circa due anni, precisamente a seguito della cessione dei suoi 105 cittadini (attualmente peraltro eserciti dalla collegata Doctor Dance e quindi di nuovo "in forza" a Bessi) appunto a Radio Donna.

Questa nuova acquisizione, inoltre, consente al gruppo radiofonico toscano di ampliare e rafforzare la propria significativa presenza nel capoluogo pugliese, soprattutto considerando la vicinanza dei 100.200 ai 100.500 (proprio lì accanto!) dell'ammiraglia Radio Cuore. Ricordiamo che quest'ultima si ascolta anche nel sud barese sui 100.400, mentre Doctor Dance è ascoltabile nel sud-est barese sui 102.800 e nel Salento sui 101.700 e 104.300. Fantastica è invece presente nel Salento sui 103.900.

Torniamo a Bari per segnalare la presenza più incisiva di Radionorba Music anche al di fuori dei confini cittadini.

La nota stazione pugliese, dopo essersi timidamente riaffacciata qualche tempo fa sui 97.100 (facendo notare la propria presenza solo in alcuni quartieri), si è attualmente riposizionata sui 97, proseguendo le proprie trasmissioni con la consueta programmazione a base di "oldies" italiane e straniere, jingles identificativi e break pubblicitari.

Per concludere, un ultimo aggiornamento dal versante televisivo. Canale 7, bella e interessante tv locale con sede a Monopoli, è ora visibile a Bari e in buona parte della provincia sul nuovo canale 68 dalla postazione di Cassano delle Murge e non più sul canale 11 cittadino.

L'emittente, autonoma sin dalle sue origini sul fronte della programmazione, diffonde ora anche i programmi del circuito SuperSix (Vito Scelsi).

Pubblica i tuoi commenti