Dalla preistoria contro la violenza. In prima Tv assoluta dal 4 giugno, ogni sabato alle 8,10 su RaiDue.

Tratte dall'omonimo fumetto francese di successo, arrivano in prima Tv assoluta dal 4 giugno, ogni sabato alle 8,10 su RaiDue, le avventure del giovane cacciatore preistorico “Rahan”, una nuova coproduzione di Rai Fiction con Xilam e Castelrosso Films diretta da Pascal Morelli, il regista di “Corto Maltese”.
Rahan è un ragazzo coraggioso e leale, che in un mondo selvaggio, tra creature sconosciute e prove da superare, è portatore di valori di pace e solidarietà tra gli uomini.
Un cacciatore solitario che viaggia e attraversa molte terre, combatte bestie preistoriche, incontra numerose tribù di uomini Cro-Magnon e di Neanderthal, e sogna il giorno in cui l'umanità abbandonerà la violenza e la logica della vendetta e per questo vivrà in pace.
Il suo alleato inatteso è Ursus, un orso trasformato in una piccola creatura pelosa e parlante da una maledizione della Regina delle Ombre.
Una serie appassionante che ripercorre nel linguaggio del cartone animato l'emozionante storia dell'umanità: le lotte per la sopravvivenza, le insidie e i pericoli di una natura ostile, le rivalità tra tribù nemiche, ma anche la ricerca di una possibilità di vita in armonia e in pace tra gli uomini.
Rahan è tratto dalle avventure a fumetti di Roger Lecureux e André Chére, pubblicate nel 1969 da un settimanale francese per bambini e poi divenute molto popolari.
Infine alcuni dati di 'Rahan'. Formato della serie 26 x 26', tecnica 2D/3D, disegni Pascal Morelli, sceneggiature Jean-Francois Henry, regia Pascal Morelli. È una coproduzione Rai Fiction - Xilam - Castelrosso Films, per un target 6 - 12 anni.