La Rai è riuscita a strappare a Mediaset una delle donne-simbolo della Tv italiana.
Lorella Cuccarini, anni fa ballerina prediletta di Baudo, poi stella di prima grandezza di Mediaset spesso in compagnia di Marco Columbro, sarà la spalla di Gianni Morandi per il programma legato alla Lotteria Italia (sempre che il Ministero delle Finanze confermi l'abbinamento con la Tv pubblica, come appare a questo punto probabile).
Il sabato sera Lorella sfiderà quindi un'altra bionda, Maria De Filippi e la sua "Posta". Un colpo che Mediaset si aspettava, anche perchè la Cuccarini, in chiusura di contratto, non sembrava felicissima di diventare la nuova spalla di Teocoli in Paperissima.
Antonio Ricci, uno dei supporter più accaniti della bionda romana, non nasconde il suo disappunto, ma alcune crepe nel rapporto con Mediaset
si erano verificate già in occasione della "Notte dei Telegatti", quando Lorella aveva detto "no grazie" alla proposta di tornare ad affiancare Pippo Baudo.
In più - altro elemento da non sottovalutare - c'è il fatto che la Triangle, la società del marito di Lorella, Sandro Testi, che ora si occupa anche di format, sembrerebbe essere riuscita ad aggiudicarsi l'onore (e l'onere) del sostegno al Tg1 con un programma-traino a base di quiz basati sull'attualità del giorno.