Anche quest’anno, per l’ottava volta consecutiva, Rai Pubblicità è presente allo Iab Forum del 25 e 26 novembre al Mico di Milano, con la propria offerta multimediale e digitale e uno stand dedicato (Stand H1).

«Abbiamo sempre pensato che lo IAB fosse un'occasione importante per illustrare la grande offerta di contenuti e piattaforme del nostro Editore Rai - ha dichiarato Francesco Barbarani, Direttore Vendite Web e Radio di Rai Pubblicità e anche quest'anno arriveremo portando qualità e numeri. Il prodotto digitale di Rai Pubblicità esce da un anno ricco di grandi eventi sportivi e di percentuali di crescita a doppia cifra che ci rendono particolarmente ottimisti sulla chiusura dell'anno e sull'andamento del prossimo.
Con un tasso di incremento costante del 37% in browser unici (oltre 16.8 milioni di browser unici al mese) e oltre 9 milioni di download sulle app tematiche e di piattaforma, il prodotto Digital di Rai cresce, grazie alla sempre più diffusa abitudine di fruire audiovisivi tramite web e device mobili: i video erogati ogni mese da Rai su piattaforma digital sono oltre 28 milioni».
Su queste solide basi quantitative si fonda la presenza di Rai Pubblicità allo Iab Forum, per raccontare e dare visibilità ad un'offerta ricca non solo per il successo di pubblico e il crescente numero di contatti, ma anche per la qualità del prodotto offerto agli investitori. Un'offerta fortemente qualitativa, unica sul mercato. Le offerte digital di Rai Pubblicità possono contare, infatti, su una ampissima gamma di contenuti in grado di raggiungere tutti i target, e su di una forte capacità di personalizzare l'offerta in base alle esigenze di comunicazione del cliente. Proprio per questa capacità di produrre una ricchissima varietà di offerta editoriale e molti nuovi formati ADV digital everytime e everywhere, il titolo dello stand di Rai Pubblicità allo Iab Forum 2014 è 'It's quality time'.
Ma la grande novità del 2014, oltre alla commercializzazione delle Smart Tv, è la partenza di un team dedicato alle Iniziative Speciali Digital. Le Iniziative speciali digital di Rai Pubblicità si arricchiscono di nuovi formati - orientati al sincrono Tv (Second Screen), al Social e in logica Native Adv - che hanno già riscosso successo fra i clienti.