Rai Pubblicità: i prodotti commerciali 2014

Rai Pubblicità ha incontrato a Roma e Milano gli investitori per presentare i nuovi prodotti commerciali 2014. Carosello torna in una nuova veste.

I lavori a Roma e Milano sono stati introdotti da Lorenza Lei, Presidente di Rai Pubblicità. Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato, ha illustrato agli intervenuti il panorama sugli ascolti, sul mercato e sulle caratteristiche del prodotto Rai.

I due incontri sono stati anche l'occasione per presentare al mercato il nuovo Direttore Marketing di Rai Pubblicità, Giuseppe Oliva che ha spiegato le offerte commerciali di Rai Pubblicità per il 2014.

Fra le novità che spicca l'introduzione del Second Screen, nella sua forma definitiva che consentirà l'interazione tra spot pubblicitari e device (il 65% dei telespettatori ha ormai un device a portata di mano). Ma anche il Proxee, un nuovo hardware che invierà messaggi promozionali nei foyer delle sale del cinema e non solo. Sono due nuovissime tecnologie che Rai Pubblicità lancerà nel mese di marzo nel segno della continua ricerca ed evoluzione del prodotto pubblicitario.

È stata mostrata anche una nuova versione di Carosello completamente rinnovata (ce n'era bisogno, per la verità, dopo l'esordio affatto brillante dell'anno scorso) basata su una formula che unirà contenuti d'intrattenimento editoriali a formati pubblicitari standard.

In particolare l'offerta Carosello consentirà di incastonare gli spot degli investitori nel contesto di una sit-com. Carosello, anche nella mutata veste editoriale, conserverà la sua natura cross-mediale, confermando l'offerta Tv, Radio, Web e Cinema tipica del prodotto di Rai Pubblicità.

I lavori della convention, inoltre, hanno riservato un focus sull'agenzia pubblicitaria interna a Rai Pubblicità, ovvero "Air", uno show reel sui nuovi formati pubblicitari, mentre i lavori si sono conclusi con la presentazione dell'offerta Rai per Fifa World Cup Brasil 2014.

Pubblica i tuoi commenti