RaiDue a MilanoO L’Annunzieremo (forse) tra un po’…

Ma la Rai sta davvero trasferendo RaiDue, o almeno una parte di essa, a MilanoO E ci saranno decisioni analoghe per altre cittàO Le certezze della Lega sembrano lasciare “freddina” la presidente Lucia Annunziata…

Il direttivo e la giunta della Uir hanno nominato il Presidente della Rai, Lucia Annunziata, vicepresidente dell'Unione Industriali di Roma.

"La sua nomina - ha detto il Presidente della Uir, Giancarlo Elia Valori - è una chiara conferma dell'attenta strategia di convogliare sul progetto di Roma, Capitale federale e per il Mediterraneo, le personalità ai più alti livelli". Per la cronaca, la stessa carica di vicepresidente dell'Unione Industriali di Roma era stata ricoperta in precedenza anche da Baldassarre.

In occasione della nomina Lucia Annunziata ha toccato, sia pure indirettamente, il tema di RaiDue a Milano, un trasferimento deciso dal precedente Consiglio di Amministrazione, con grande tripudio della Lega Nord e megafesta in piazza a Milano, ma anche non poche perplessità e proteste .

Secondo quanto riportato da un quotidiano, la Annunziata avrebbe chiesto che il cervello editoriale dell'azienda resti unico, e saldamente piantato nella Capitale, affermando: "Se noi prendessimo un grande quotidiano nazionale e lo spezzassimo in tre tronconi, otterremmo tre "quotidianini", e non sarebbe un grande risultato".

Nello stesso tempo il Presidente della Rai si sarebbe detto favorevole ad una ridistribuzione delle risorse aziendali sul territorio, in maniera più diffusa. Insomma, un colpo al cerchio e uno alla botte, ma, nonostante le certezze di Bossi, niente di definitivo e di già acquisito.

Pubblica i tuoi commenti