Rainbow e Rai Fiction presentano ‘gli special’ delle Winx

A partire dallo scorso 21 novembre alle ore 7,15 tutti i lunedì mattina su RaiDue, per 4 settimane, Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha tornano in quattro film per la Tv con nuove avvincenti avventure.

Dopo il successo americano, arrivano anche in Italia i nuovissimi 4 film per la Tv delle Winx Club, la serie animata di avventure all'insegna della magia firmata Rainbow e Rai Fiction. Trasmessi in anteprima negli Stati Uniti da Nickelodeon, nuovo partner del progetto, i 4 special Winx Club hanno sbaragliato le classifiche dei cartoni più visti all'interno dell'audience femminile, raggiungendo ben 3 milioni di telespettatori soltanto negli Stati Uniti.

Così, dopo la quarta stagione Tv e dopo gli ottimi risultati a livello mondiale raggiunti al cinema con “Winx Club in 3D - Magica Avventura”, arrivano anche in Italia i quattro fantastici special firmati Winx Club, basati sulle prime due serie Tv, in grado di entusiasmare tutte le fans delle magiche Winx, le eroine nate dall'estro e dal genio creativo di Iginio Straffi.

I nuovi film, della durata di 45 minuti ciascuno, immergeranno i telespettatori nel mondo incantato delle fate di Alfea, a partire dal 21 novembre tutti i lunedì mattina su RaiDue alle ore 7,15, per quattro settimane. I 4 special, inoltre, torneranno in onda dal 2 al 5 gennaio 2012 al mattino, sempre su RaiDue.

Nuovi appassionanti episodi accompagneranno le fans delle fatine più glamour della terra, che potranno rivivere l'emozione di questa incredibile saga dal suo inizio: l'incontro tra Bloom, Stella, Musa, Flora e Tecna, la creazione del Winx Club, l'ingresso nel gruppo di una nuova coraggiosa fatina, Aisha, che si unirà alle magiche Winx in nuove avvincenti avventure per affrontare le perfide Trix e far sì che anche questa volta il bene trionfi sul male.

Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello Internazionale. È l'unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente 300 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell'animazione, che collabora costantemente con la società. Alla holding del Gruppo Rainbow fanno capo: Rainbow Distribution Bv operativa ad Amsterdam e, Rainbow Spain, operativa a Barcellona; entrambe, insieme alla sede centrale di Loreto, per la gestione del licensing; la romana Rainbow Cgi per la produzione di film, effetti speciali e animazione in 3D; Rainbow Entertainment (fiction e live action) con sede a Roma, Rainbow Media di Singapore (videogiochi, Internet, e giochi online); la licenziataria Tridimensional di Loreto (editoria e DVD in edicola); Witty Toys con sede ad Amsterdam e Hong Kong per la produzione di giocattoli. Le properties create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar e Maya Fox. Rainbow è, inoltre, agente in Italia per Nickelodeon di tutte le principali loro properties.

Pubblica i tuoi commenti