A Cartoons on the Bay 2010, che sta per aprire i battenti in Liguria, Rainbow presenta una novità di punta, ovvero “PopPixie”, serie animata realizzata in coproduzione con Rai Fiction.

Rainbow, la content company guidata da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, partecipa anche quest'anno alla nuova edizione di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell'animazione televisiva e cross-mediale, che si svolgerà dal 15 al 18 aprile 2010 nei meravigliosi scenari di Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure, presentando una delle novità di punta della stagione televisiva 2010 per bambini: “PopPixie”.
“PopPixie”, la nuova serie animata realizzata in coproduzione con Rai Fiction, composta da 52 episodi da 13 minuti ciascuno, diretta da Iginio Straffi, verrà presentata in Selezione ufficiale nella categoria “Miglior Pilota di Serie Tv”.
La property, ricca di avventure e di situation comedy, pensata per i bambini dai 6 ai 12 anni e capace di coinvolgere anche il target famiglia, vede protagonisti i Pixie, magiche minicreature venute alla luce per la prima volta nella seconda serie del successo internazionale “Winx Club”.
Nel cuore di una foresta incantata, tra alberi secolari e arbusti di ogni genere, sorge una città fantastica: Pixieville, una metropoli immersa in un ambiente unico, in cui magia e natura si fondono, un mondo in miniatura, popolato - oltre che dai Pixie - dagli Gnomi, dagli Animali magici e dagli Elfi.
I Pixie tengono le redini della vita sociale della città, svolgono ognuno una professione specifica e hanno la possibilità di mettere a frutto il proprio Talento, ottenendo le straordinarie MagicPop, sfere magiche che conferiscono energia a tutta la città di Pixieville. Nel loro compito i Pixie sono aiutati da un gruppo di simpatici e buffi apprendisti, rappresentati dagli Animali magici.
Ad animare la metropoli di Pixieville ci saranno gli Elfi, un gruppo di dispettosi bulletti che si scontreranno spesso con i Pixie creando scompiglio in tutta la città e gli gnomi, personaggi burberi e diffidenti, accomunati dalla loro insaziabile passione per il risparmio, che si trasforma spesso in avidità.
La serie PopPixie è già stata venduta in oltre 25 Paesi al mondo; lo sbarco in Europa è previsto ad autunno 2010.
Rainbow S.p.A. è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello Internazionale. È l'unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato.
Conta attualmente 200 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell'animazione, che collabora costantemente con la società. Alla holding del Gruppo Rainbow fanno capo: Rainbow Distribution Bv, operativa ad Amsterdam; Rainbow Spain, operativa a Barcellona; la sede centrale di Loreto, per la gestione del licensing; la romana Rainbow Cgi per la produzione di film, effetti speciali e animazione in 3D; Rainbow Entertainment (fiction e live action) con sede a Roma; Rainbow Media di Singapore (videogiochi, Internet, e giochi online); Tridimensional di Loreto (editoria e DVD in edicola); Rainbow Toys (commercializzazione di giocattoli in Italia a marchio Winx) operativa su Milano e Loreto; Witty Toys basata ad Amsterdam e Hong Kong per la produzione di giocattoli.
Le properties create e distribuite da Rainbow Spa sono Winx Club, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar e Maya Fox.