RaiUno anticipa tutti

Non tutti l’avranno notato, ma RaiUno ha anticipato di circa un quarto d’ora la propria prima serata, che inizia ora alle 20.45…

...(si tratta naturalmente di un fatto di importanza determinante per gli ascolti e quindi la pubblicità, con gli enormi fatturati connessi).

La Rai, insomma, sembra voler giocare d'anticipo su Canale 5, che a quell'ora ha in "Striscia la notizia" il proprio punto di forza assoluto.

E la Rai, dopo l'esperienza negativa dello scorso anno, è riuscita quest'anno anche a far partire prima della diretta concorrente alcune trasmissioni, come la rinnovatissima "Domenica In" di Carlo Conti e Iva Zanicchi.

Ma il grande confronto fra le due reti è concentrato soprattutto sul "Grande fratello", su cui Canale 5 sta puntanto moltissime carte, tanto da farne un elemento-chiave non solo della prima serata del giovedì, ma anche della importantissima fascia preserale. A Mara Venier ("Fantastica italiana") e al duo Cucuzza-Amadeus il difficile compito di controbattere al programma della Aran-Endemol.

Pubblica i tuoi commenti