Red si rinnova con Raven e Scarlet

Da Red due nuovi modelli con caratteristiche innovative e capaci, grazie anche a un prezzo aggressivo, di poter nuovi target di utenti

Red ha sempre stupito con la presentazione dei suoi nuovi prodotti. Così è stato anche per i due nuovi modelli Red Raven e Red Scarlet, perfetto connubio tra prestazioni, prezzo, compattezza e leggerezza. I due nuovi modelli, costruiti in alluminio, disponibili anche presso Pantronics (www.panatronics.it), distributore ufficiale per l’Italia, offrono tutti gli aggiornamenti tecnologici più utili, come il TouchScreen, che semplifica la gestione delle funzioni, e la connessione WiFi, che consente di gestire in remoto le funzioni più specifiche.

RED - Gamma TELECAMERE- RAVEN SCARLET e WEAPON

Entrando nel dettaglio: Red Raven integra il sensore Red Dragon, da 4,5K, e permette di registrare in RedCode Raw (R3D) a 120 fps (a 4,5K) e fino a 240 fps (a 2K). Le dimensioni ridotte e il peso contenuto ne fanno la camera ideale, per questo livello di prestazioni, anche per riprese mobili realizzate con supporti speciali, come droni, steadicam e altri modelli tanto di moda negli ultimi tempi.

Red Scarlet, il cui sensore le consente di arrivare a una risoluzione di 5K, si è da subito conquistata molti consensi. Non per nulla è stata utilizzata anche per le riprese di film come “The Hobbit” e “Gone Girl”, solo per fare due esempi. Registra in RedCode Raw (R3D) o in Apple ProRes, a 5K, 2.4:1 a 60 fps; 4K 2.4:1 a 150 fps; 2K 2.4:1 a 300 fps. Con il suo mount intercambiabile, Raven consente di poter operare utilizzando diversi tipi di ottiche (Nikon, Canon, PL, Leica ecc.)

I due modelli possono ampliare ulteriormente il target degli utenti Red, visto anche il livello di investimento richiesto, molto ridotto rispetto ai precedenti modelli: le nuove soluzioni sono ideali per film maker, documentaristi e chiunque desideri possedere un prodotto di buon livello, senza dover ricorrere al noleggio per avviare le proprie produzioni.

Ricordiamo infine che i prodotti sono testabili in Panatronics. Il distributore, tra l’altro, propone anche le ottiche cinema Angenieux, Zeiss e Leika e i supporti professionali Cartoni, prodotti, questi, che completano adeguatamente Scarlet e Rave.

Leggi l'articolo su Millecanali di aprile

Pubblica i tuoi commenti