Ricci: un premio al Tapiro

Secondo Antonio Ricci, inventore di “Striscia la notizia”, Silvio Berlusconi sarebbe un autolesionista o, ancora meglio, un tapiro vivente, uno bravo a farsi autogol.

Oggi, in occasione della cerimonia per il ritiro del premio "E' giornalismo", "clamorosamente" riconosciuto alla sua "Striscia la notizia", Ricci non ha perso occasione per commentare la convulsa vicenda del nuovo Cda Rai. "Analizzando la vicenda Rai - ha detto - è evidente che c'è gente che si fa male da sola".

"A Berlusconi - ha ricordato Ricci - abbiamo già consegnato un tapiro d'oro, così come abbiamo fatto con Rutelli, ma a entrambi non li diamo più, perché l'occasione della consegna diventa per i due piazzisti un'occasione per farsi pubblicità".

"Noi con Striscia siamo a volte l'evidenziatore di certe cose, ma mi sono accorto in tutti questi anni che in realtà siamo quasi innocui, perché possiamo solo sottolineare alcune cose; i danni veri, le vere cattiverie, se le fanno i politici da soli. Anche ieri - ha concluso - si sono fatti un autogol, così come lo era stato l'intera vicenda Biagi".

Ed è stato proprio Enzo Biagi a consegnare a Ricci il premio, davanti a una platea di ospiti illustri, da Giorgio Bocca a Umberto Eco.

Pubblica i tuoi commenti