Riccione Xmas: tornano i Babbi Natale

Vogliamo augurare buon Natale a tutti i lettori (la newsletter tornerà on line subito dopo le feste) segnalando l’iniziativa benefica Riccione Xmas, che vede di scena un grande gruppo di Babbi Natale. La collaborazione di Annalisa Corni.

Lunedì 26 dicembre arrivano i Babbi Natale a Riccione. Si terrà, infatti quel giorno la terza edizione della camminata dedicata alla solidarietà, organizzata dal Comitato Riccione Xmas in favore dell'Ospedale di Riccione e dell'Associazione Amici del Centro 21.
Una giornata tra barbe bianche e casacche rosse in cui la grande famiglia di Riccione potrà unirsi e camminare per 3 km tra le vie della Perla Verde lungo un tragitto da cui nemmeno i più pigri potranno ritirarsi.

La camminata, che partirà dal Palazzo del Turismo alle ore 15, sarà, infatti, allietata da frequenti punti ristoro, arricchita da intrattenimenti musicali e spettacoli di danza. Saranno benvenute le iniziative di tutti coloro che armati di fantasia vorranno colorire e vivacizzare la grande festa de 'Il ritorno dei Babbi Natale', per concludere in bellezza col botto dei fuochi d'artificio.

Anche sul sito della manifestazione www.riccionexmas.it è iniziato il countdown in attesa della giornata in cui sarà possibile contribuire alla raccolta fondi destinata ad un duplice scopo: acquistare un eco-endoscopio per il reparto di radiologia dell'Ospedale Ceccarini di Riccione, uno strumento in grado di consentire diagnosi più accurate sulle patologie intestinali e continuare il percorso, intrapreso nella passata edizione, di sostegno alla ristrutturazione della Casa di via Limentani utilizzata dell'associazione Amici di Centro 21 Riccione, che da anni assiste le persone con la sindrome di Down e disabilità mentali.

Per partecipare alla camminata, e quindi contribuire alla raccolta fondi, basterà acquistare il vestito da Babbo Natale con pettorina ufficiale (o solo la pettorina nel caso il vestito fosse stato acquistato nelle passate edizioni) nei punti vendita allestiti presso il Palazzo del Turismo di Riccione in Piazzale Ceccarini e la casina di legno situata in viale Ceccarini (piazza del Faro).

Oltre alla camminata del 26 dicembre, il Comitato Riccione Xmas collaborerà ad altre iniziative, tra le quali “White Christmas”, organizzata dal Consorzio d'area di viale Ceccarini, che permette a tutti i bambini incontrare Babbo Natale e consegnargli di persona la letterina con la propria richiesta di doni.

Fra quanti collaborano all'iniziativa ci piace citare Radio Bruno e Annalisa Corni di Dreamstudio, il centro di produzione audio del Bolognese. Annalisa (nella foto) presta la propria potente e bella voce da anni a questa iniziativa (per esempio per gli spot radiofonici), tanto da esserne diventata una vera 'partner d'eccezione'.

Pubblica i tuoi commenti