Modina lascia i contenuti e si occuperà di diritti, mentre Di Chio sale di grado e diventa il braccio destro di Salem. Guido Barbieri diventa direttore del Progetto Elettronica Industriale Towers. Intanto sul digitale terrestre arriva For You.
A Mediaset Giovanni Modina è passato dal ruolo di vicedirettore generale Contenuti Rti a quello di vicedirettore generale Gestione Diritti, che 'fa riferimento' all'amministratore delegato Marco Giordani. Al suo posto è andato Federico Di Chio, che in precedenza si occupava di Mediaset Premium come vicedirettore del Business Pay. Di Chio si occuperà inoltre del coordinamento dei palinsesti delle tre reti principali: Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e lavorerà quale braccio destro del direttore generale Alessandro Salem.
Modina dunque ora avrà come compito quello di occuparsi dall'acquisizione di film, serie, calcio e sport per tutte le reti Mediaset. Ancora: Di Chio sarà sostituito ne precedente ruolo dal suo vice Marco Leonardi, che risponderà direttamente al direttore Business Pay Franco Ricci. Guido Barbieri, infine, diventa direttore del Progetto Elettronica Industriale Towers (in cui dovrebbe essere coinvolta DMT), alle dirette dipendenze dell'ad Marco Giordani.
Intanto, sul digitale terrestre, in attesa dei preannunciati Italia 2 e Premium Crime, oltre che del canale all news, Mediaset ha inaugurato For You, canale di televendite. Proprio For You è infatti, la nuova denominazione di ME (prima ancora Mediashopping, solo pochi mesi fa). Il nuovo nome del canale è accompagnato da un riposizionamento sul 'telecomando' (LCN).