Alla presidenza della Confederazione europea della Radio e Tv Locali e Indipendenti è stato confermato il coordinatore Aeranti-Corallo Marco Rossignoli.
Si è svolta a Parigi l'assemblea di Certil, la Confederazione europea della radio e tv locali e indipendenti cui aderisce e di cui è cofondatrice Aeranti-Corallo.
Per la terza volta consecutiva è stato confermato alla presidenza dell'organismo europeo il coordinatore Aeranti-Corallo Marco Rossignoli, che ha dichiarato: "La conferma alla presidenza di Certil è soprattutto un riconoscimento al ruolo che Aeranti-Corallo svolge nel settore radio-televisivo locale".
"Certil - ha proseguito Rossignoli - si impegnerà per ampliare ancor di più la base associativa e per consolidare ulteriormente i rapporti con le istituzioni comunitarie. Riteniamo infatti che siano numerosi i problemi comuni tra i diversi Paesi europei nel settore della comunicazione e dell'informazione e al riguardo, Certil può indubbiamente offrire un importante contributo al dibattito che si sta svolgendo in ambito comunitario".
"Certil - ha concluso Rossignoli - si impegnerà per consolidare il ruolo dei media locali, che rappresentano un importantissimo e insostituibile elemento di arricchimento della diversità culturale dell'Europa".