Passo importante in casa del Biscione. Mediaset ha sottoscritto con le organizzazioni sindacali un contratto per il rinnovo dell’accordo integrativo aziendale che interessa 3600 lavoratori del gruppo.
Tra le principali novità da segnalare l'erogazione del "premio risultato", con un nuovo meccanismo legato a prestabiliti parametri di redditività dell'azienda e l'introduzione della riduzione dell'orario di lavoro delle figure amministrative assimilate.
Importanti novità anche per quanto riguarda la modifica della qualifica del livello per 60 dipendenti inquadrati come "operai", passati al settore impiegatizio, e l'introduzione di una polizza sanitaria integrativa, a partire dal 2002, per tutti i collaboratori Mediaset, con oneri a totale carico dell'azienda.
È stato inoltre riaffermato quanto sottoscritto nei contratti precedenti a proposito di contributi a favore di iniziative di carattere sociale come asili nido, assistenza anziani e portatori di handicap promosse da enti o associazioni di origine sindacale.