Riparte Cinquestelle!

Riecco di scena il non dimenticato circuito televisivo italiano, che anni fa fu protagonista dell’etere, sotto la gestione di Marco Foresi.

È ormai ufficiale: il circuito Cinquestelle è ripartito! Abbiamo appreso la notizia dopo aver raggiunto telefonicamente Marco Foresi, protagonista, nei panni di editore, del nuovo corso del circuito.

Stando a quanto riferitoci proprio da Foresi, attualmente le tv locali collegate con il circuito - ripartito ufficialmente nei primi mesi del 2005, dopo un breve periodo sperimentale - sono già 14.

Ne citiamo alcune a titolo di esempio: TeleGenova (Liguria), Cinquestelle Sardegna (Sardegna), Tva Vicenza (Veneto), Supernova (Lazio), Canale 10 (Campania), TVR Teleitalia (Toscana), RTE 24H (Umbria), Crema Tv (Lombardia). Come si vede, alcune facevano già parte del circuito Cinquestelle 'storico'.

I capoluoghi italiani coperti grazie a queste ultime e ad altre tv, invece, sarebbero ben 52. Sono anche in corso trattative dirette all'affiliazione di altre emittenti. Oltre alla diffusione terrestre, Cinquestelle può anche contare su quella satellitare grazie al canale 871 di TeleGenova.

Per il momento il palinsesto comune occupa soprattutto la prima serata, precisamente la fascia 20.30 - 21.30 circa. La programmazione, invece, è in larga misura autoprodotta e si basa su diverse rubriche tematiche che toccano vari ambiti di interesse, come moda, sport, politica, costume, mondanità, cinema e teatro.

L'attenzione è rivolta a quanto accade prevalentemente nella Capitale (dove, peraltro, il circuito ha la propria sede).

Maggiori dettagli sull'operazione, verranno forniti prossimamente su queste pagine. Intanto, per ulteriori informazioni, ecco l'indirizzo e il numero di telefono:

Via Cadlolo, 90 - 00136 Roma, tel. 06/35340534 (Vito Scelsi).

Pubblica i tuoi commenti