Si chiama ‘Radio Tv News’ e richiama subito alla memoria il periodico ‘Radio & Tv Notizie’ che veniva pubblicato ogni settimana dalla Frt. Ora a diffondere la nuova newsletter è la nuova associazione Confindustria Radio-Tv.
Direttore Responsabile è Emilio Carelli , Direttore Editoriale Andrea Franceschi. In redazione ci sono Rosario A. Donato, Josè M. Casas, Elena Cappuccio, Annamaria La Cesa, Michele Farina, Carlo Cornelli. Editore è proprio Confindustria Radio Televisioni, Viale Regina Margherita n. 286, Roma, tel. 06/4402104 - Fax 06/4402723, www.confindustriaradiotvt.it.
Vediamo come ha presentato la uova pubblicazione (molto ricca, anche in termini di pagine) Rodolfo De Laurentiis, Presidente di Confindustria Radio Televisioni:
“Con questo numero avviamo la pubblicazione della Newsletter settimanale “Radio Tv News”. Un appuntamento che ha l'ambizione di rappresentare non solo un momento di informazione e approfondimento all'interno di Confindustria Radio Televisioni, ma anche di diventare un punto di riferimento e di confronto nell'industria radiotelevisiva italiana. Vi troverete quindi pagine riservate ai momenti più rilevanti per la vita associativa, agli accadimenti maggiormente significativi per il settore, alle novità normative e alle scadenze con un occhio attento ai nuovi scenari digitali. Ci aspettano temi sfidanti a cui “Radio e Tv News” non mancherà di fornire il proprio contributo.
Basti pensare alla formazione del mercato unico dell'audiovisivo dove venga assicurato un campo di gara uguale per tutti in cui gli operatori - broadcasting e nuovi entrati OverTheTop - possano competere ad armi pari; la tutela della proprietà intellettuale, tema che con l'entrata in vigore del Regolamento AGCom sul Copyright online allarga il proprio ambito; il tema delle frequenze e dell'allocazione efficiente dello spettro che non può essere affrontato con sistematico sacrificio del mondo della Televisione; il riassetto del comparto dell'emittenza locale. Mentre la squadra del nuovo Governo è ormai nel pieno dei propri poteri. La Newsletter verrà pubblicata ogni settimana sul sito internet istituzionale www.confindustriaradiotv.it.
Per renderla sempre più efficiente e vivace attendiamo quindi da subito i vostri suggerimenti e idee. Non mi resta che augurare alla redazione buon lavoro e ringraziare in particolare il Vice Presidente e Direttore Responsabile Emilio Carelli che ci assicurerà la sua esperienza nelle sfide (anche editoriali) che ci attendono”.