Rocca scaccia il Gladiatore dall’arena

I leoni del Colosseo non erano più voraci del Maresciallo Rocca. Canale 5 lunedì ha deciso di spostare nuovamente “Il Gladiatore”, probabilmente il film più atteso della stagione Tv, proprio per non andare contro Proietti.

"Semplici strategie e tattiche di palinsesto" - ha spiegato una nota Mediaset a proposito dell'inaspettato (è stato comunicato solo pochi giorni prima della messa in onda) spostamento del "Gladiatore". Probabilmente la concorrenza di Proietti ha spaventato il Biscione che ha deciso di evitare la contrapposizione. Così, dopo la riesumata coppia Banderas-Zeta Jones (di "La maschera di Zorro"), Canale 5 lunedì prossimo manderà allo sbaraglio il duo Julia Roberts-Brad Pitt, protagonisti di "The Mexican".

Il risultato ottenuto ieri dal maresciallo Rocca (10.34.000 spettatori di media e 36,12% di share contro i 5.000.000 e 23,76% di share richiamati da "La maschera di Zorro", alla seconda messa in onda) terrà anche per la prossima settimana "Il Gladiatore" lontano dai palinsesti.

Nel frattempo, per la pellicola di Crowe, diretta da Ridley Scott, i promo sui canali Mediaset si limitano a indicare un "prossimamente". Appare verosimile che "Il Gladiatore" possa entrare nell'arena lunedì 17 novembre, il primo lunedì lasciato "di licenza" dal Maresciallo Rocca.

Pubblica i tuoi commenti