Rottura definitiva fra LT Multimedia e Sky

Dal 2014 Sky non diffonderà più i vari canali del gruppo LT Multimedia di Valter La Tona, alcuni dei quali finora erano visibili solo qui. Il passaggio è importante e difficile e La Tona lo spiega in una ‘letterina’ natalizia ai telespettatori…

Ecco il testo di questa 'letterina', che abbiamo ritrovato su www.digital-sat.it:

“Cari Amici, ancora una volta mi permetto di disturbarvi perché ritengo opportuno segnalarvi un passaggio importante per noi, per il nostro lavoro, ma anche per i nostri telespettatori storici più affezionati. Con il prossimo 31 dicembre termina il contratto che ci lega, praticamente in esclusiva, a Sky Italia per la distribuzione dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari.

Nonostante la nostra disponibilità Sky ha unilateralmente deciso che dal prossimo 1° gennaio non dobbiamo più fare parte, ad alcun titolo, della loro offerta. Pertanto con grande rammarico mi vedo costretto, mio malgrado, a comunicarvi che non saremo più su Sky dalla mezzanotte del prossimo 31 dicembre. Come potete immaginare per noi non sarà un'operazione né facile né indolore: la scelta di Sky di cancellare dalla sua offerta quattro canali storici italiani che da sempre danno voce al territorio, alla tradizione, al tessuto economico e produttivo della media e piccola impresa italiana, oltre ad informare e divertire oltre 5 milioni di telespettatori ogni mese da ben 16 anni, a quanto pare è irrevocabile.

Comunque sia noi ci saremo ancora, certi che anche voi non smetterete di seguirci: anzi, contiamo ancora di più sul vostro interesse ed affetto. Sul satellite ci troverete gratuitamente su Tivusat; basta infatti installare un ricevitore contrassegnato dai bollini Tivusat oro (HD) o argento (HD Ready), acquistabile in un qualsiasi punto vendita di elettronica per la casa. Oppure ci potrete seguire usando semplicemente uno smartphone o un tablet scaricando l'App gratuita per Android e IOS , o attraverso il PC semplicemente cercandoci all'indirizzo www.italiasmart.tv .

Sono quindi sicuro che continueranno ad esserci tutte le opportunità e modalità per seguirci, utilizzando sia il satellite che le nuove tecnologie. Infine vi ricordiamo che siamo già presenti ai canali 221 e 222 del digitale terrestre rispettivamente con i canali Arturo e Nuvolari.

Grazie ancora per questi anni passati insieme, certi che potremo continuare a farlo ancora per altrettanti anni anche senza pagare il “pedaggio” a Sky. Grazie ancora, insieme ad un affettuoso augurio per un Buon Natale e un sereno 2014”.

Valter La Tona, Presidente LT Multimedia

Pubblica i tuoi commenti