Il nostro viaggio tra i programmi mattutini delle emittenti prosegue con “Rtl News”. Musica, informazione e rubriche alternati alla musica, senza annoiare l’ascoltatore.
Tra tanti programmi mattutini di intrattenimento o comici che si affollano in Fm, alcuni riusciti, altri brutte copie dei successi di alcuni network, si distingue “Non stop news” di Rtl 102.5 che unisce musica, informazione e aggiornamenti del traffico e meteo, a cura della redazione giornalistica dell'emittente.
“Non stop news” va in onda ogni mattina dal lunedì al giovedì con Giusi Legrenzi e Fulvio Giuliani e il venerdì, sabato e domenica con Barbara Sala e Max Viggiani.
Lo stile non è certo quello sarcastico, provocatorio o comico, a volte pesante e sboccato, che propongono i programmi di altre antenne ma punta sulla sobrietà tipica dell'informazione senza però rendere la trasmissione pesante o noiosa. L'ascoltatore è coinvolto nella discussione delle notizie o di fatti particolari e dalle 6 alle 7 può intervenire sugli argomenti trattati. Il ritmo non è piatto né tantomeno noioso ma il programma si dispiega costante con alternanza di musica e parlato equilibrati in modo sapiente; la parte dedicata all'informazione è ben preparata e coinvolge i vari corrispondenti ed inviati della redazione di Rtl.
All'interno del programma sono quattro le rubriche fisse: la classica “Rassegna stampa” con Davide Giacalone (intorno alle 9,50); un appuntamento che ha per protagonista il “prezzemolino” Don Mazzi che in “Don Mazzi dà i numeri” elargisce consigli su questioni particolari; Luigi Tornari, direttore delle news di RTL 102.5, e Virman Cusenza, direttore de "Il mattino", commentano poi il tema più caldo della giornata; infine l'originale “Oroscopo economico”.