Rtv 38 lascia Odeon e si affida a Publishare

Dal 1° gennaio 2008 RTV 38, emittente areale leader in Toscana e diffusa anche in Umbria, nelle Marche e nel Lazio, lascia il circuito Odeon Tv e affida la raccolta della pubblicità nazionale a Publishare.

"Da sempre il nostro progetto editoriale si fonda sull'informazione, lo sport e sullo stretto legame con il territorio. Il rapporto con il circuito Odeon Tv non è più omogeneo con i nostri progetti di sviluppo: quelli di una Tv dalla forte personalità, ben identificata, con un'offerta articolata di informazione e intrattenimento. Siamo certi che Publishare sia il partner giusto per valorizzare al meglio questa nostra scelta" - ha detto Boris Mugnai, editore e presidente di RTV-38.

A spiegare nel dettaglio il nuovo progetto editoriale è intervenuto il figlio Filippo Mugnai, cOEditore e amministratore delegato dell'emittente: "Il nuovo palinsesto si baserà per il 50% su programmi informativi autoprodotti realizzati dalla sede centrale in collaborazione con le 5 redazioni decentrate sul territorio (Firenze, Siena, Arezzo, Lucca, Livorno). In questo segmento dedicheremo molto spazio allo sport in Toscana. Inoltre investiremo su programmi d'acquisto d'eccellenza, con una parte rilevante di prime visioni, che andranno a coprire il 20% del nostro palinsesto, con particolare attenzione alle fasce di seconda serata".

RTV-38, che attualmente registra 312 mila contatti netti nel giorno medio (fonte: Auditel gennaio-ottobre 2007), con picchi che superano i 500 mila telespettatori giornalieri, punta a raggiungere con queste novità un incremento degli ascolti del 30% già nel 2008.

"RTV-38, oltre ad essere una delle prime emittenti private nate in Italia, come Antenna 3, Telelombardia, Telecupole e Primocanale, ha alle spalle un progetto editoriale forte ed è quindi perfettamente cOErente con la nostra missione. Il suo ingresso nel nostro portafoglio arricchisce ulteriormente l'opportunità di comunicazione che offriamo ai nostri clienti" - ha detto da parte sua Huguette Campione, presidente di Publishare.

Dopo aver completato la copertura dell'Area Nielsen 1, Publishare, a un anno dalla costituzione, estende quindi il progetto 'grandi Tv areali' anche al Centro Italia.

Pubblica i tuoi commenti